iaa 2013

Volkswagen e-load up! concept

-

Ha debuttato in società in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte 2013 la Volkswagen e-load up! concept, esercizio stilistico volto a prefigurare una variante commerciale della due volumi di Wolfsburg a trazione elettrica

Volkswagen e-load up! concept

Ha debuttato in società in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte 2013 la Volkswagen e-load up! concept, esercizio stilistico volto a prefigurare una variante commerciale della due volumi di Wolfsburg a trazione elettrica.

La Volkswagen e-load up! concept presenta una sezione posteriore caratterizzata da un vano di carico maggiorato, che ha portato la city-car tedesca a perdere le superfici trasparenti di coda oltre alle file posteriori, mentre il sedile del passeggero è stato reso completamente ripiegabile al fine di incrementare ulteriormente la capacità di carico fino ad un totale di 1.400 litri.

Al di sotto del cofano della Volkswagen e-load up! concept pulsa un propulsore elettrico da 82 CV di potenza massima e 210 Nm di coppia alimentato da una batteria agli ioni di litio da 18,7 kWh.

Tale unità permette alla piccola vettura commerciale tedesca di scattare da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi di tempo per una velocità massima di 130 km/h, oltre ad un’autonomia di 160 km con una singola carica.

Volkswagen non ha al momento confermato la produzione della e-load up!, ma ha lasciato intendere che se ci fosse la domanda, una commerciale potrebbe anche essere disponibile a breve.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen up!
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com