Volkswagen Passat GT, il debutto al Salone di Los Angeles 2016

Volkswagen Passat GT, il debutto al Salone di Los Angeles 2016
Pubblicità
Al Salone di Los Angeles 2016 farà il suo debutto la concept di Volkswagen, Passat GT, versione sportiva della berlina della casa di Wolfsburg
15 novembre 2016

Volkswagen svelerà la concept Passat GT al Salone di Los Angeles 2016; il prototipo, basato sulla versione della Passat commercializzata sul mercato statunitense, vanta diverse soluzioni tipiche delle vetture GT e GTI della casa di Wolfsburg. La concept, realizzata dalla divisione americana di Volkswagen, potrebbe entrare in produzione in futuro. 

La Passat GT vanta un assetto ribassato di 15 mm e adattato per poter montare cerchi in lega da 19"; l'impianto di scarico sportivo, poi, presenta dei terminali trapezoidali. Il propulsore, invece, è un 3.6 VR6 aspirato in grado di erogare 280 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione Dsg.

Esternamente, si fanno notare i paraurti con dettagli nero lucido sulle prese d'aria, un profilo aerodinamico di dimensioni contenute sul baule e un profilo nero a percorrere paraurti e fiancate. Il rosso del filetto che incornicia il frontale viene richiamato dalle pinze freno verniciate nella stessa tinta; le cornici dei cristalli, invece, sono nere. 

Gl interni della Passat GT sono impreziositi da finiture in fibra di carbonio e piano black, padiglione rivestito di tessuto nero e sedili di pelle sportiva rivestiti di pelle nera e griglia con cuciture a contrasto. 

 

Pubblicità