ginevra 2014

Volkswagen T-ROC concept: come saranno i futuri crossover di Wolfsburg

-

Ha debuttato ufficialmente in società in occasione del Salone di Ginevra la Volkswagen T-ROC concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare un crossover compatto dalle linee sportive

Volkswagen T-ROC concept: come saranno i futuri crossover di Wolfsburg

Ha debuttato ufficialmente in società in occasione del Salone di Ginevra la Volkswagen T-ROC concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare un crossover compatto dalle linee forti e che è stato anticipato nei giorni scorsi dai primi disegni ufficiali.

Il design delle VW di domani

Caratterizzata da una sezione frontale dominata da un'ampia calandra a nido d'ape al cui interno, ai lati, trovano posto dei gruppi ottici davvero minimalistici, la Volkswagen T-ROC concept presenta delle generose scanalature sul cofano al cui interno trovano spazio delle feritoie per l'aria.


Le fiancate mettono in luce i cerchi a cinque razze bicromatici da 19 pollici che trovano spazio all'interno di generosi passaruota, oltre ai due accessi disponibili sui lati e a un profilo cromato che, originato dallo specchio retrovisore, percorre tutta la fiancata circoscrivendo le superfici trasparenti per poi confluire verso la coda.

Il tetto si apre in due parti

Dotata di un tetto removibile divisibile in due parti e che può essere riposto nel vano di carico, la Volkswagen T-ROC presenta un ambiente interno in cui la tecnologia la fa da padrona, con una strumentazione digitale ed un display da 12.3 pollici removibile che permette di gestire i dispositivi di infotainment, oltre all’impianto di climatizzazione.

volkswagen t roc concept 19
La T-ROC concept prefigura le Volkswagen di domani


Lunga 4.179 mm, larga 1.831 mm, alta 1.501 mm e con un peso di 1.420 kg, la Volkswagen T-ROC concept ospita al di sotto del cofano un’unità quadricilindrica da 2.0 litri TDI in grado di sviluppare fino a 184 CV di potenza e 380 Nm di coppia, valori questi che, in abbinamento alla trasmissione DSG a sette marce e alla trazione integrale 4Motion, permettono al crossover di Wolfsburg di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 6.9 secondi per una velocità massima di 210 km/h, contenendo consumi ed emissioni rispettivamente entro un tetto di 4,9 l/100 km e 129 g/km di CO2.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento