Formula 1, GP di Germania: addio per il 2017

Formula 1, GP di Germania: addio per il 2017
Pubblicità
Gli organizzatori si sono rifiutati di pagare le tasse richieste da Ecclestone. La decisione dovrebbe essere ratificata il 30 novembre durante il Consiglio Mondiale del Motorsport
25 novembre 2016

Punti chiave

Il calendario di Formula 1 2017 non vedrà elencato il Gran Premio di Germania, che si sarebbe dovuto svolgere ad Hockenheim. Parola di Georg Seiler, Direttore esecutivo dell'impianto tedesco: «Non c'era un'offerta che avrebbe escluso tutti i rischi economici. Quello è sempre stato il nostro presupposto. E' un peccato, ma non è una sorpresa considerando che la data è stata soggetta a conferma e che non c'era un accordo tra noi e la Formula 1», ha dichiarato ad AutoBild.

D'altra parte, lo stesso Ecclestone aveva in qualche modo anticipato che il futuro del GP di Germania fosse scuro, con queste parole rilasciate in occasione del GP in Brasile: «Non so come potremmo salvare la corsa - aveva dichiarato a Motorsport.com - E' un problema commerciale ed è incredibile visto che avremo solo campioni tedeschi: la Mercedes ha vinto il Costruttori e quasi certamente il Mondiale Piloti andrà ad un tedesco, ma in Germania non c'è interesse.»

In questo modo il calendario della stagione 2017 tornerà a prevedere 20 gare, con il Gran Premio d'Ungheria che probabilmente slitterà al 30 luglio per evitare uno stop di quattro settimane. Altri cambiamenti, che al pari del GP di Germania dovrebbero essere ufficializzati il 30 novembre in occasione del Consiglio Mondiale del Motorsport, riguarderebbero le gare in Malesia e a Singapore, che non dovrebbero essere consecutivi.

Pubblicità
Caricamento commenti...