F1. GP di Gran Bretagna, Lewis Hamilton: "A Silverstone con la Ferrari, un sogno che si avvera”

F1. GP di Gran Bretagna, Lewis Hamilton: "A Silverstone con la Ferrari, un sogno che si avvera”
Pubblicità
Lewis Hamilton si prepara a vivere un’edizione speciale del GP di Gran Bretagna: per la prima volta correrà a Silverstone da pilota Ferrari
2 luglio 2025

Il weekend di Silverstone è sempre stato speciale per Lewis Hamilton, ma quest’anno lo è ancora di più. Per la prima volta nella sua straordinaria e lunga carriera in Formula 1, il sette volte campione del mondo affronta il Gran Premio di Gran Bretagna con indosso la tuta rossa della Ferrari. Un’immagine storica, che aggiunge un nuovo capitolo alla leggenda dell’idolo di casa.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Silverstone è da sempre molto più di un circuito per me”, racconta Hamilton alla vigilia del dodicesimo appuntamento stagionale di Formula 1. “Ho vissuto qui alcuni dei momenti più indimenticabili della mia carriera, con il pubblico sempre al mio fianco. Arrivare per la prima volta con la Ferrari è qualcosa di davvero speciale”.

In effetti, con nove vittorie sul tracciato britannico – l’ultima colta proprio lo scorso anno dopo un lungo periodo senza agguantare il primo gradino del podio – Hamilton ha riscritto la storia di Silverstone. Ora punta a farlo di nuovo, ma con il Cavallino Rampante sul petto. “Per me è molto importante scrivere questo nuovo capitolo insieme a Ferrari. Sono orgoglioso di vestirmi di rosso qui, e non vedo l’ora di provare di nuovo quell’energia incredibile che solo il pubblico di Silverstone sa dare”.

Parlando del tracciato, Hamilton non ha dubbi su quale sia il suo tratto preferito: “Copse, poi Maggots e Becketts… sono qualcosa di unico. È un tratto velocissimo e quando lo fai alla perfezione ti sembra davvero di volare”. Ma ciò che rende davvero speciale Silverstone per lui è l’atmosfera: “Dalla mia prima vittoria nel 2008 fino alla nona dell’anno scorso, il pubblico è sempre stato con me. Ovunque io sia in pista, riesco a sentire la loro energia dall’abitacolo”.

Infine, Lewis ha voluto mandare un messaggio ai tanti ragazzi che lo vedono come un modello: “Trova ciò che ti appassiona e inseguilo con determinazione. Fai tante domande, impara dagli errori. Tutti possiamo cadere, ma è il modo in cui ci rialziamo che ci definisce. Non bisogna mollare mai”.

Pubblicità