Incidente a Le Mans: Duval illeso ma sarà sostituito da Gené. Audi R18 già ricostruita

Incidente a Le Mans: Duval illeso ma sarà sostituito da Gené. Audi R18 già ricostruita
Pubblicità
Nonostante la gravità dell'incidente Duval sta bene, ha riportato solo qualche graffio ma per precuazione non correrà la 24 Ore di Le Mans. Al suo posto salirà in macchina Marc Gené. Miracolo nella notte dei meccanici che sono riusciti a ricostruire la R18 e-tron quattro
11 giugno 2014

Aggiornamento 12 giugno 2014 ore 12:00

Potrebbe sembrare un miracolo, invece è merito dell’elevatissimo livello di sicurezza raggiunto dai prototipi da competizione che prendono parte al mondiale endurance WEC e alla 24 Ore di Le Mans.

 

Loic Duval è uscito praticamente illeso dal terrificante incidente avuto ieri alla Virage Porsche durante le prove libere di ieri sul ircuit de la Sarthe. L’Audi R18 e-tron quattro pare che sia letteralmente decollata andandosi a schiantare contro le reti di protezione per poi ricadere letteralmente disintegrata sulle quattro ruote.

 

Il pilota è sempre rimasto cosciente e ha riportato solamente qualche lieve escoriazione alla pelle. Duval, che dopo il tremendo impatto lamentava solamente un dolore alla gamba, sta bene ma per precauzione i medici che seguono il team Audi Sport hanno deciso di non farlo correre alla 24 Ore per tenerlo sotto controllo.

audi r18 e tron
L'audi R18 e-tron quattro è stata già ricostruita

 

L’altra notizia incredibile è che i meccanici dei Quattro Anelli sono già riusciti a ricostruire l’Audi R18 numero 1 coinvolta nell’incidente (vedi foto ai box). Sembra incredibile visto com’era ridotta la vettura e invece, lavorando senza sosta durante la notte sono riusciti nell’impresa di riparare ogni singola parte dell’auto che quindi potrà scendere in pista già per le qualifiche di oggi.

 

Audi ha confermato che al posto di Duval salirà in macchina Marc Gené (terzo lo scorso anno proprio con Audi) che affiancherà il veterano Tom Kristensen e Lucas di Grassi. Gené quest’anno avrebbe dovuto correre in LMP2 con la Zytek-Nissan della Jota Motorsport. Il suo posto verrà preso da  Oliver Turvey.

Aggiornamento 11 giugno ore 18:00

Un incidente terrificante inaugura la 24 Ore di le Mans 2014. Duval è stato protagonista nelle Libere di un fuori pista alla curva Porsche che ha letteralmente disintegrato l'Audi R18 e-tron quattro numero 1.

 

Non si sa ancora molto, le notizie dal Circuit de la Sarthe al momento sono pochissime, ma quel che conta è che il pilota trentunenne sarebbe al momento cosciente. Le condizioni buone di salute sono state confermate anche dal Dottor Ulrich, Responsabile dell'Audi motorsport: «Loic è cosciente e parla.»

 

Il nostro inviato Nicola Villani ci conferma che Duval è vivo. Sarebbe stato trasportato in ospedale, probabilmente ha una gamba rotta

 

Appena avremo nuovi dettagli sarà nostra cura tenervi aggiornati

Argomenti

Pubblicità