Lamborghini, il SUV Urus sarà anche plug-in hybrid

Lamborghini, il SUV Urus sarà anche plug-in hybrid
Pubblicità
Urus, il SUV di Lamborghini in arrivo nel 2018, sarà disponibile anche in versione plug-in hybrid: lo conferma il responsabile ricerca e sviluppo della casa di Sant'Agata Bolognese, Maurizio Reggiani
28 dicembre 2016

Nella gamma di Urus, il SUV di Lamborghini in arrivo nel 2018, ci sarà anche una versione plug-in hybrid: a confermarlo - lo riporta Autocar - è il responsabile ricerca e sviluppo della casa di Sant'Agata Bolognese, Maurizio Reggiani. 

La Urus sarà l'unica vettura della gamma di Lamborghini a vantare una versione ibrida: sia la Huracan che la Aventador, infatti, continueranno a montare solamente propulsori ad aspirazione naturale: V10 per la prima, V12 per la seconda. 

La Urus sarà anche il primo modello di Lamborghini a vantare un propulsore turbo, un V8 biturbo da 4.0 litri, necessario per fornire valori di coppia sufficienti a compensare il peso della vettura. 

Il SUV Urus, pur condividendo la stessa piattaforma di Audi Q7 e Bentley Bentayga, presenterà delle caratteristiche stilistiche che rivendicheranno la propria appartenza al marchio Lamborghini. 

Lamborghini Urus, la cui produzione dovrebbe essere condotta nello stabilimento di Sant'Agata Bolognese, arriverà sul mercato nel 2018. La versione ibrida potrebbe essere offerta sin da subito oppure entrare a far parte della gamma in seguito: Lamborghini non ha ancora diffuso notizie in merito. 

Pubblicità