mostra aiuto
Accedi o registrati
Attualità

Multe scontate del 30% se pagate subito. E' legge

-

Si conclude con l'approvazione del decreto la telenovela sullo sconto delle multe. Queste verranno infatti scontate del 30% qualora pagate entro cinque giorni

Multe scontate del 30% se pagate subito. E' legge

Si conclude con l'approvazione del decreto la telenovela sullo sconto delle multe. Queste verranno infatti scontate del 30% qualora dovessero essere pagate entro un lasso temporale di cinque giorni.

A stabilirlo è stato il Governo stesso, dando così seguito ad una proposta formulata da Michele Meta, il Presidente della Commissione Trasporti, creando così una legge che si propone di far incontrare sulla strada della convenienza cittadini e Comuni.

Il vantaggio sarà infatti duplice, in quanto i primi potranno risparmiare sulle sanzioni stesse, mentre i secondi potranno contenere costi e burocrazia eliminando così quel passaggio che prevede la spedizione a casa delle multe e la riscossione da parte di Equitalia.

  • SenzaMoto1592, Fino del Monte (BG)

    ma è per sempre o solo in periodo di saldi? :-)

  • FruscianteZ, Nocera Superiore (SA)

    A volte mi sorprendono

    Mi sorprendono in positivo: L'idea del meglio un uovo oggi che una gallina domani serve a far subito cassa ai comuni..Bhe non è male alla fine noi potremmo risparmiare qualche euro se casomai dovessimo incorrere in multe.
    Ora io mi chiedo: Come mai quando si vuol fare qualcosa, dalla proposta si passa subito alla legge??
    Perchè con la stessa rapidità non fate qualcosa per queste maledette assicurazioni ???
    Caro On. Meta si potrebbe impegnare anche per questa giusta causa?
    Lei non crede che è arrivato il momento di mettere un freno agli aumento rca e riformare il mondo delle rca?
Inserisci il tuo commento