Attualità

Multe scontate del 30% se pagate subito. E' legge 

Si conclude con l'approvazione del decreto la telenovela sullo sconto delle multe. Queste verranno infatti scontate del 30% qualora pagate entro cinque giorni

Tutto su: Attualità

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
multe informatizzate

Si conclude con l'approvazione del decreto la telenovela sullo sconto delle multe. Queste verranno infatti scontate del 30% qualora dovessero essere pagate entro un lasso temporale di cinque giorni.

A stabilirlo è stato il Governo stesso, dando così seguito ad una proposta formulata da Michele Meta, il Presidente della Commissione Trasporti, creando così una legge che si propone di far incontrare sulla strada della convenienza cittadini e Comuni.

Il vantaggio sarà infatti duplice, in quanto i primi potranno risparmiare sulle sanzioni stesse, mentre i secondi potranno contenere costi e burocrazia eliminando così quel passaggio che prevede la spedizione a casa delle multe e la riscossione da parte di Equitalia.



22/07/2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 5 COMMENTI. Commenta »

  • 1. Scontate dove?

    Le multe hanno una "tariffa" minima e massima....
    Sapete che succederà: Pagandole subito sarà come oggi...se per un motivo o per un altro si pagano oltre 5 giorni costeranno più di oggi.

    This is italy.

  • 2. Ridicoli

    Ridicoli politicanti da strapazzo, ridicoli uomini senza idee e senza [...], ridicoli rimasugli di un paese che affonda.
    I "saldi" delle multi sono una beffa nei confronti dei poveretti che i soldi non li hanno subito, e sono un regalo nei confronti di chi ha il portafoglio gonfio e delle regole se ne sbatte. Le multe sono una tassa nascosta, in un paese civile la sanzione non serve, basta decurtare i punti, togliere l'abilitazione alla guida, quello si che crea un danno!
    Adesso mettono la riduzione del 30% delle multe se paghi subito e poi aumenteranno le sanzioni del 40% per spingere la gente a pagare subito! E' un copione MAFIOSO, come mafioso è uno stato che chiede al popolo grandi sacrifici e poi spende miliardi in rimborsi elettorali ed aeroplani del menga.
    [...]!

  • 3. X Samuele.Quadri

    Si certo....
    Quindi al "poveretto che non ha soldi" per pagare subito una multa tu consiglieresti di toglierli "l'abilitazione alla guida", cioè la patente....giusto?
    Ma se già non ha i soldi per pagare la multa, pensi che li avrà dopo che gli togli la patente avendo ancora più difficoltà ad andare al lavoro? Che Dio ti aiuti...

    In ogni caso rimane il principio del: ha commesso un'infrazione/reato e deve pagare. Stop.
    Questa novità del pagamento ridotto del 30% entro i primi 5gg aiuta tutti indistintamente (com'è giusto che la Legge faccia!).
    Intendo, ovviamente, tutti quelli che prendono multe: se la prendi hai uno sconto pagandola subito, altrimenti no. Giova al "poveretto" come al "riccone" dato che, a monta di tutto, hai GIA' commesso l'infrazione e devi solo pagarne le conseguenze.

    Invece di ridurre la multa l'avrei semplicemente raddoppiata ogni 15gg di ritardo nel pagamento dopo i primi 15/30. In fondo perché "premiare con sconti" qualcuno che ha commesso un'infrazione? Non lo trovo giusto.
    Trovo giusto, invece, punire chi ritarda o non vuole pagare la multa...per quello raddoppiarla ogni TOT tempo.
    Ancora non paghi dopo il 5o raddoppio? Vengo a prenderti la macchina e la metto all'asta, così vediamo quanto fai il bullo. :)

  • 4. A volte mi sorprendono

    Mi sorprendono in positivo: L'idea del meglio un uovo oggi che una gallina domani serve a far subito cassa ai comuni..Bhe non è male alla fine noi potremmo risparmiare qualche euro se casomai dovessimo incorrere in multe.
    Ora io mi chiedo: Come mai quando si vuol fare qualcosa, dalla proposta si passa subito alla legge??
    Perchè con la stessa rapidità non fate qualcosa per queste maledette assicurazioni ???
    Caro On. Meta si potrebbe impegnare anche per questa giusta causa?
    Lei non crede che è arrivato il momento di mettere un freno agli aumento rca e riformare il mondo delle rca?

  • 5. ma è per sempre o solo in periodo di saldi? :-)

 
Ricerca articoli
 
Ricerca Concessionarie:

Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
  • Planet Explorer 5 Marocco: ottava puntata

    Stanchi ma felici perché oggi concludiamo quello che sicuramente è stato un viaggio meraviglioso sotto ogni punto di vista, ma anche un massacro totale sotto il piano psico-fisico per riuscire a tenere il ritmo del live-tour

  • Revisione moto: sarà videosorvegliata dal 2015

    Dal primo gennaio 2015 entrerà in vigore la videosorveglianza delle revisioni moto e auto in tutti i centri autorizzati. L'obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza dei dati e uno stop alle frodi

 
ATTENZIONE