Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises

Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises
Pubblicità
La Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises è una one-off basata sulla Juke Nismo che celebra l’arrivo in DVD dell’ultimo film di Batman
3 dicembre 2012

E’ stata presentata dal costruttore giapponese la Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises, edizione limitata ad un esemplare della variante sportiva del SUV compatto nipponico destinata a celebrare l'uscita negli store in DVD/Blue Ray dell’ultimo capitolo della trilogia di Batman firmata da Christopher Nolan.

Caratterizzata da una colorazione esterna ispirata a quella della batmobile del telefilm di Batman degli anni '70, la  Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises è dotata di un motore da 1.6 litri turbo alimentato a benzina in grado di erogare 197 CV di potenza ed abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce.

La Juke Nismo, caratterizzata da una carrozzeria sportiva e dotata di interni ridisegnati, oltre che di un assetto dedicato, presenta, nella versione Dark Knight Rises, una colorazione nera opaca, i cerchi in lega a cinque razze ad Y da 18 pollici in nero lucido con bordino rosso, quest’ultimo presente su tutto il perimetro basso del SUV compatto nipponico, un’antenna a 'pinna di squalo' ed il badge del pipistrello su numerose componenti esterne.

Aperta la portiera è possibile notare i profili battitacco alla base dei vani porta ed i poggiatesta a loro volta decorati con il logo del Cavaliere Oscuro, mentre i sedili sono stati rivestiti in pelle scamosciata ed una coppia di proiettori integrati nei retrovisori proietta il simbolo di Batman sulla moquette del pavimento.

Costruita come one-off, la Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises sarà messa in palio come premio di un concorso le cui iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio. Gli ordini per la Juke Nismo di serie verranno invece aperti a partire dal mese di gennaio, quando la vettura sarà disponibile in entrambe le configurazioni, a due e a quattro ruote motrici. I prezzi e le specifiche del nuovo modello sportivo saranno annunciati in prossimità del lancio.

Argomenti

Pubblicità
Nissan Juke
Tutto su

Nissan Juke

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 22.200
    a 33.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 421 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 354
    a 1.305 dm3
  • Peso da 1.261
    a 1.400 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/