Nuova Jeep Cherokee: le prime immagini ufficiali

Nuova Jeep Cherokee: le prime immagini ufficiali
Pubblicità
Il brand americano ha svelato le prime immagini ufficiali della nuova Jeep Cherokee, la prima vettura sviluppata interamente sotto la gestione Fiat. Il nuovo SUV medio infatti sfrutta un pianale derivato da quello dell'Alfa Romeo Giulietta
25 febbraio 2013

Il brand americano ha svelato le prime immagini ufficiali della nuova Jeep Cherokee. Si tratta della prima vettura del marchio d'Oltreoceano ad essere interamente sviluppata sotto la gestione Fiat e infatti sfrutta tutta una serie di tecnologie italiane. Le Cherokee di nuova generazione in ogni caso continuerà ad essere prodotta negli Stati Uniti, più precisamente nello stabilimento di Toledo, nello stato dell’Ohio.

 

Il nuovo SUV del marchio Jeep mette in mostra un look decisamente moderno e per certi aspetti molto originale, senza rinunciare ovviamente alla tradizionale calandra con sette feritoie.

 

Le dirette concorrenti della nuova Jeep Cherokee, che sarà presentata in occasione del prossimo New York International Auto Show (29 marzo - 7 aprile), saranno senza dubbio vetture come la Toyota Rav4, l'Honda CR-V, la Ford Kuga e la Volkswagen Tiguan.

jeep cherokee 2013 1
Il frontale è molto moderno ed aggressivo, ma naturalemnte mantiene la tipica calandra a sette feritorie

 

Gli ingegneri Jeep si sono serviti dalla piattaforma CUSW (Compact US Wide) che dovrebbe essere utilizzata anche per la prossima Alfa Romeo Giulia e che è direttamente derivata da quella dell’attuale Giulietta ed hanno fatto ampio ricorso ad altre tecnologie e soluzioni costruttive di origine Fiat.

 

Secondo la Casa il nuovo SUV medio promette migliori doti dinamiche su strada e garantisce una riduzione dei consumi superiore al 45% rispetto al modello di precedente generazione.

 

Al momento il costruttore non ha fornito nessuna indicazione ufficiale in merito alle motorizzazioni, ma è ragionevole aspettarsi che sotto al cofano della nuova Cherokee verrà adottata una gamma analoga a quella della Dodge Dart con i benzina MultiAir 1.4 turbo da 160 CV, Tigershark 2.0 da 160 CV e Tigershark MultiAir 2 2.4 da 183 CV, affiancati, almeno in Europa, da unità a gasolio provenienti dal mondo Fiat.

 

La nuova Cherokke verrà commercializzata negli Stati Uniti a partire dalla prossima estate, mentre per ora non si conoscono i tempi di commercializzazione previsti per il mercato europeo.

Pubblicità
Jeep Cherokee
Tutto su

Jeep Cherokee

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 18.903
    a 57.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 420
    a 463 cm
  • Larghezza da 167
    a 190 cm
  • Altezza da 161
    a 182 cm
  • Bagagliaio da 393
    a 2.033 dm3
  • Peso da 1.560
    a 2.139 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/