mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, consuma 1,4 l/100 km

-

Arriva la nuova versione “alla spina” della Prius. In Europa sarà lanciata alla fine dell'anno

Nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, consuma 1,4 l/100 km

Un consumo di 1,4 l/100 km ed emissioni di CO2 pari ad appena 32 g/km. Con queste credenziali debutta al Salone di New York 2016 la nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, la variante con batterie ricaricabili dell'ibrida più popolare del mondo che in Europa sarà lanciata alla fine dell'anno.

Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio dalla capacità di 8,8 kWh, la nuova Prius Plug-in estende la sua autonomia di muoversi a sola corrente elettrica fino a 50 km e fino ad una velocità massima di 135 km/h, mentre la combinazione del motore elettrico e del motore termico 4 cilindri 1.8 litri a ciclo Atkinson, come detto, richiede nel ciclo misto solo 1,4 litri di benzina 100 km.

Lo studio aerodinamico ha permesso di ottenere un Cx pari a 0,24 dal momento che una bassa resistenza all'avanzamento è cruciale nel contenimento dei consumi, così come un peso basso. I progettisti della Casa di Nagoya non hanno lasciato nulla al caso, prevedendo addirittura un portellone posteriore realizzato in fibra di carbonio.

A differenza del modello plug-in precedente, in cui le differenze con la Prius standard erano minime, la nuova Prius Plug-in ha un design specifico ed ancora più futuristico rispetto all'ultima generazione lanciata di recente, alla quale la Prius Plug-in si affiancherà alla fine del 2016.

 

  1 di 7  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Prius
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it