entra in concessionaria

Opel Mokka: listino prezzi 

E' stato rilasciato dal costruttore tedesco il listino prezzi della Opel Mokka, che si appresta ad arrivare nelle concessionarie a partire da 18.450 euro

Tutto su: Novità

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
opel mokka (7)

E' stato rilasciato dal costruttore tedesco il listino prezzi della Opel Mokka, che si appresta ad arrivare nelle concessionarie per prendere posto in un segmento cresciuto dal 9% del 2008 al 16% del 2012, ovvero, quello dei SUV.

Nata su un'inedita piattaforma per SUV compatte a 2 e 4 ruote motrici, la Opel Mokka è lunga 4,28 metri, larga 1,78 e alta 1,65 m ed è in vendita in Italia dal mese corrente negli allestimenti Mokka, Ego e Cosmo, a prezzi che vanno da 18.450 a 24.200 euro.

All'interno della Mokka trovano posto fino a cinque adulti, che possono disporre di 19 vani portaoggetti, tra cui un cassetto sdoppiato in plancia, un vano per oggetti e bottiglie nel tunnel centrale e le pratiche tasche negli sportelli.

Il vano bagagli offre un volume che va da 356 a 1.372 litri e lo schienale posteriore frazionato 60/40. "Opel Mokka" offre una dotazione di sistemi di sicurezza e aiuto alla guida come sedili ergonomici, fari anteriori adattivi, controllo elettronico stabilità, controllo Trazione, Hill Start Assist e Hill Descent Control. Sistemi a cui si possono aggiungere, a richiesta, la telecamera anteriore Opel Eye e il portabiciclette FlexFix.

opel mokka (1)
Tre le unità disponibili al lancio: due benzina, un 1.6 aspirato e un 1.4 turbocompresso e un diesel, il 1.7 CDTI

Unità disponibili al lancio

Tre le motorizzazioni, disponibili con dispositivo Start/Stop nelle versioni con cambio manuale. Le due unità a benzina sono un 1.6 litri aspirato da 115 CV e 155 Nm di coppia capace di promettere consumi pari a 6,5 litri/100 km ed emissioni equivalenti a 153 g/km, e un Turbo da 1.4 litri che eroga 140 CV e 200 Nm di coppia, per ora con il cambio manuale, mentre l'automatico arriverà a breve.

La trazione anteriore è standard ma è disponibile, a 2.000 euro, anche la trazione integrale intelligente che passa in automatico a quattro ruote motrici se le condizioni lo richiedono. Con la trasmissione 4x4 e il cambio manuale a 6 rapporti la Mokka raggiunge i 190 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi, ma con consumi medi contenuti in 6,4 l/100 km e 149 g/km di emissioni CO2.

La trazione anteriore è standard ma è disponibile, a 2.000 euro, anche la trazione integrale intelligente che passa in automatico a quattro ruote motrici se le condizioni lo richiedono


Agli affezionati del gasolio è riservato il turbodiesel CDTI 1.7 da 130 CV e 300 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a 6 marce, a trazione anteriore oppure 4x4, ma anche con l'automatico e la trazione anteriore. I consumi medi del turbodiesel sono di 4,5 l/100 km, mentre le emissioni corrispondono a 119 g/km, mentre le prestazioni, con il cambio manuale e la trazione integrale, promettono 187 km/h di velocità massima e un'accelerazione 0-100 km/h in 10,5 secondi.

La Mokka secondo chi l'ha progettata

«La nuova vettura - dichiara Martin Golka, Responsabile Prodotto Mokka - dovrà confrontarsi con modelli consolidati nel mercato europeo, come Nissan Juke, Skoda Yeti e Mitsubishi Asx, ma vanta già un portafoglio di 40.000 ordini, acquisiti in mercati importanti come Germania, Russia, Italia e Regno Unito.»

«La nuova Opel Mokka - spiega il capo del design Carsten Aengenheyster - ha uno stile firmato da dettagli personali, come la griglia anteriore pronunciata, i fari a forma d'occhio d'aquila e i profili plastici importanti sui paraurti e i passaruota.»



12/10/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Auto e Moto d'Epoca a Padova, poche ma buone le moto

      Ha aperto giovedì scorso, e chiuderà domenica, l'edizione 2014 di Auto e Moto d'Epoca, la grande kermesse dedicata ai mezzi storici e d'epoca che ancora una volta ha scelto Fiera di Padova quale luogo d'incontro con il pubblico e gli acquirenti

    • Spunti, considerazioni, domande dopo le qualifiche del GP della Malesia

      Cosa ha detto Marc Marquez dopo aver conquistato il primato di pole positions (13) in una stagione? Pedrosa ha veramente il passo per giocarsi la vittoria? Lorenzo era soddisfatto dopo le qualifiche? Fa così caldo che si è al limite della “praticabilità”? | G. Zamagni, Sepang

     
    ATTENZIONE