entra in concessionaria

Opel Mokka: listino prezzi 

E' stato rilasciato dal costruttore tedesco il listino prezzi della Opel Mokka, che si appresta ad arrivare nelle concessionarie a partire da 18.450 euro

Tutto su: Novità

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
opel mokka (7)
opel mokka (8)opel mokka (9)opel mokka (1)opel mokka (2)opel mokka (7)opel mokka (1)opel mokka (3)opel mokka (3)opel mokka (4)opel mokka (6)opel mokka
Foto Gallery (11 foto) »

E' stato rilasciato dal costruttore tedesco il listino prezzi della Opel Mokka, che si appresta ad arrivare nelle concessionarie per prendere posto in un segmento cresciuto dal 9% del 2008 al 16% del 2012, ovvero, quello dei SUV.

Nata su un'inedita piattaforma per SUV compatte a 2 e 4 ruote motrici, la Opel Mokka è lunga 4,28 metri, larga 1,78 e alta 1,65 m ed è in vendita in Italia dal mese corrente negli allestimenti Mokka, Ego e Cosmo, a prezzi che vanno da 18.450 a 24.200 euro.

All'interno della Mokka trovano posto fino a cinque adulti, che possono disporre di 19 vani portaoggetti, tra cui un cassetto sdoppiato in plancia, un vano per oggetti e bottiglie nel tunnel centrale e le pratiche tasche negli sportelli.

Il vano bagagli offre un volume che va da 356 a 1.372 litri e lo schienale posteriore frazionato 60/40. "Opel Mokka" offre una dotazione di sistemi di sicurezza e aiuto alla guida come sedili ergonomici, fari anteriori adattivi, controllo elettronico stabilità, controllo Trazione, Hill Start Assist e Hill Descent Control. Sistemi a cui si possono aggiungere, a richiesta, la telecamera anteriore Opel Eye e il portabiciclette FlexFix.

opel mokka (1)
Tre le unità disponibili al lancio: due benzina, un 1.6 aspirato e un 1.4 turbocompresso e un diesel, il 1.7 CDTI

Unità disponibili al lancio

Tre le motorizzazioni, disponibili con dispositivo Start/Stop nelle versioni con cambio manuale. Le due unità a benzina sono un 1.6 litri aspirato da 115 CV e 155 Nm di coppia capace di promettere consumi pari a 6,5 litri/100 km ed emissioni equivalenti a 153 g/km, e un Turbo da 1.4 litri che eroga 140 CV e 200 Nm di coppia, per ora con il cambio manuale, mentre l'automatico arriverà a breve.

La trazione anteriore è standard ma è disponibile, a 2.000 euro, anche la trazione integrale intelligente che passa in automatico a quattro ruote motrici se le condizioni lo richiedono. Con la trasmissione 4x4 e il cambio manuale a 6 rapporti la Mokka raggiunge i 190 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi, ma con consumi medi contenuti in 6,4 l/100 km e 149 g/km di emissioni CO2.

La trazione anteriore è standard ma è disponibile, a 2.000 euro, anche la trazione integrale intelligente che passa in automatico a quattro ruote motrici se le condizioni lo richiedono


Agli affezionati del gasolio è riservato il turbodiesel CDTI 1.7 da 130 CV e 300 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a 6 marce, a trazione anteriore oppure 4x4, ma anche con l'automatico e la trazione anteriore. I consumi medi del turbodiesel sono di 4,5 l/100 km, mentre le emissioni corrispondono a 119 g/km, mentre le prestazioni, con il cambio manuale e la trazione integrale, promettono 187 km/h di velocità massima e un'accelerazione 0-100 km/h in 10,5 secondi.

La Mokka secondo chi l'ha progettata

«La nuova vettura - dichiara Martin Golka, Responsabile Prodotto Mokka - dovrà confrontarsi con modelli consolidati nel mercato europeo, come Nissan Juke, Skoda Yeti e Mitsubishi Asx, ma vanta già un portafoglio di 40.000 ordini, acquisiti in mercati importanti come Germania, Russia, Italia e Regno Unito.»

«La nuova Opel Mokka - spiega il capo del design Carsten Aengenheyster - ha uno stile firmato da dettagli personali, come la griglia anteriore pronunciata, i fari a forma d'occhio d'aquila e i profili plastici importanti sui paraurti e i passaruota.»



12/10/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • KTM TNT 2014: a Misano la seconda tappa

      Dopo il primo appuntamento Italiano al Mugello, il TNT scenderà ancora in pista sul tracciato di Misano Adriatico, il 22 e 23 aprile con tutte le motociclette “Made in Mattighofen” e grande spazio anche ai Demo Ride della gamma stradale

    • Kawasaki Motors Europe: online il nuovo sito

      Kawasaki Motors Europe per il 2014 si rinnova lanciando sul web il suo nuovo sito www.kawasaki.it. Tra le novità due nuove importanti sezioni, l’area Racing e un’inedita sezione dedicata al marchio Kawasaki e a tutta la sua storia

     
    ATTENZIONE