Ginevra 2012

Opel Mokka: nuove immagini ufficiali e prima foto degli interni

-

Debutterà ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone di Ginevra la Opel Mokka, SUV compatto a cinque posti la cui commercializzazione dovrebbe prendere il via entro la fine dell'anno ad un prezzo ancora da definirsi

Opel Mokka: nuove immagini ufficiali e prima foto degli interni

Opel ha divulgato una serie di nuove immagini ufficiali relative alla Mokka, SUV compatto destinato a debuttare ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, che avrà luogo dall'8 al 18 di marzo.

Tra queste nuove foto divulgate dal costruttore tedesco spicca una prima immagine degli interni, che rivelano un ambiente ordinato e ben curato globalmente dominato da materiali plastici e pellami di colore scuro, il tutto impreziosito da cuciture a vista e da numerosi inserti metallizzati, questi ultimi impiegati su volante (dotato di comandi integrati), cornici della pulsantiera centrale e del cambio, sulle bocchette d'aerazione e sulla strumentazione (dotata di quattro indicatori analogici con display digitale al centro), mentre i vani in cui alloggiare i vari oggetti sono 19 su tutta la vettura.

Lunga 4.28 metri, larga 1.540 mm ed in grado di ospitare fino a cinque persone, la Opel Mokka promette una capacità di carico di 533 litri, che possono divenire 1.372 abbattendo i sedili delle file posteriori.

Tre i propulsori disponibili sotto il cofano all'avvio della commercializzazione, di cui due alimentati a benzina, un aspirato da 1.6 litri in grado di erogare 115 CV ed un turbo da 1.4 litri e 140 CV, ed uno alimentato a gasolio, ossia l'1.7 litri CDTI da 140 CV, quest'ultimo, come il 1.4 a benzina, abbinabile sia ad una trasmissione automatica che manuale a sei rapporti.

La dotazione di serie comprende i cerchi in lega da 18”, il portabici Flex-Fix, il Controllo di Trazione, l'ESC, l'Hill Start Assist, l'Hill Descent Control, i fari anteriori adattabili Advanced Adaptive Forward Lighting (AFL+) con gruppi ottici bi-xenon, la telecamera anteriore Opel Eye con sistema di allerta in caso di superamento involontario della carreggiata (Lane Departure Warning), di avviso di collisione (Forward Collision Alert) e di riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition, oltre ai sedili ergonomici certificati dalla AGR – associazione tedesca di esperti di schiena “Aktion Gesunder Rücken e.V.”

Disponibile sia con due che con quattro ruote motrici, la Opel Mokka dovrebbe arrivare nelle concessionarie della rete ufficiale entro la fine di quest'anno ad un prezzo ancora da definirsi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Mokka
  • Da Spazio 5 il nuovo Opel Mokka 2021 [anche elettrico] Novità 27 mar 2021

    Da Spazio 5 il nuovo Opel Mokka 2021 [anche elettrico]

    I due showroom Spazio 5 di Torino e Chivasso presentano il nuovo Opel Mokka 2021. Contatto diretto e promozioni riservate per la nuova vettura tedesca, che è benzina, diesel ma anche elettrica
  • Come (non) abbagliano le nuove Opel 2021: IntelliLux Led Matrix [video] prova notturna 19 feb 2021

    Come (non) abbagliano le nuove Opel 2021: IntelliLux Led Matrix [video]

    di Omar Fumagalli
    Prove | Come funzionano i fari evoluti delle nuove auto tedesche di Stellantis, che promettono di trasformare la notte in giorno? Dalle termiche alle elettriche l’innovazione IntelliLux offre gruppi meno assetati di energia e più adattivi, per abbagliare sempre dove serve senza mai abbagliare nessuno. Il delta prezzo a listino, per le entry-level, è ben giustificato
  • Opel Mokka 2021 | La nuova generazione DAL VIVO [Video] live 6 ott 2020

    Opel Mokka 2021 | La nuova generazione DAL VIVO [Video]

    News | Abbiamo toccato con mano la nuova Opel Mokka. La seconda generazione della vettura tedesca costa 22.200 euro ed è proposta in tre varianti: benzina, diesel o elettrico tutte disponibili al lancio
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it