Porsche alla Winter Marathon 2013

Porsche alla Winter Marathon 2013
Pubblicità
La Winter Marathon ritorna a Madonna di Campiglio dal 24 al 27 gennaio 2013 e Porsche sarà presente con 39 modelli
25 gennaio 2013

La Winter Marathon, celebre gara invernale per auto storiche, ritorna a Madonna di Campiglio dal 24 al 27 gennaio 2013. Alla manifestazione prenderanno parte 160 equipaggi, pronti a sfidarsi con vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo su un percorso di gara di 446,880 chilometri con 40 prove cronometrate, 5 controlli orari e 1 controllo a timbro.

Al via della manifestazione, cui partner da diversi anni è il Centro Porsche Brescia, sono iscritte auto storiche in rappresentanza di ben 24 Marchi e tra questi, con 39 modelli, Porsche è il più rappresentato. La vettura in gara appartenente al museo di Porsche Italia è una 356 Speedster di colore rosso del 1956 che sarà testimonial della campagna “il tuo sogno è possibile”. Una campagna di comunicazione nata lo scorso novembre che ha lo scopo di  presentare l’auto sportiva (in particolare la 911) come "un'emozione razionale" che si guida ogni giorno.

Nel team che condurrà la 356 Speedster di Porsche Italia c’è Pietro Innocenti, direttore generale dell’azienda dallo scorso settembre, che ha deciso di immergersi nel mondo delle auto storiche come portacolori del  Porsche Italia Classic Team in perfetta sintonia con quanto già fa la Casa Madre protagonista con le proprie auto storiche in tutto il mondo. Porsche Ag ha infatti attivo sin dal 1977 il reparto Classic, un reparto specializzato in grado di aiutare i collezionisti a recuperare indicazioni utili per il restauro o il mantenimento della propria automobile.

Pubblicità