Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche continua a celebrare il suo passato reintroducendo un numero straordinario di edizioni speciali e varianti Heritage Design. Questo ha riscosso un grande successo tra gli appassionati di Porsche, soprattutto quelli impegnati nei restauri, poiché ristampano i loro modelli di tessuto Pasha, Papita e Tartan in versione ufficiale.
Come ha spiegato la direttrice di Porsche Classic Ulrike Lutz, “reintrodurre questi tessuti ci permette di colmare un vuoto, perché la maggior parte dei clienti vuole risparmiare le loro auto d’epoca storiche o più recenti alle loro condizioni originali il più possibile”. I proprietari però si sono rapidamente imbattuti in problemi, perché molte imitazioni non erano adatte come tessuto del sedile o hanno perso il loro aspetto dopo poco tempo.
La mancanza di tessuti di qualità ha spinto Porsche a offrire versioni di alto livello. L’azienda ha detto che l’attenzione alla qualità si estende alla loro “sensibilità e durata, nonché all’accuratezza dei modelli e delle combinazioni di colori spesso complicati”. I “nuovi” tessuti sono disponibili online e presso i concessionari e saranno offerti in sezioni che misurano 4,9 piedi per 6,6 piedi (1,5 m x 2 m).
A proposito, Porshce introduce Pepita nel 1963 ed è diventato popolare per più di un decennio grazie anche allo stilista Christian Dior. Il tessuto Tartan fu introdotto nel 1974 ed era inizialmente esclusivo alla 911 Turbo. Infine il Pasha, ispirato alla bandiera a scacchi, ha fatto il suo debutto nel 1977 e ha fatto recentemente ritorno sulla 911 Sprint 70.