Porsche: ufficiale il 4 cilindri turbo su restyling Cayman e Boxster

Porsche: ufficiale il 4 cilindri turbo su restyling Cayman e Boxster
Pubblicità
I restyling di Porsche Cayman e Boxster in arrivo nel 2016, oltre alla nuova sigla progettuale – 718 – porteranno una novità importante: l'adozione del 4 cilindri turbo
10 dicembre 2015

Torna una sigla che ha segnato la storia di Porsche. I prossimi restyling delle attuali generazioni di Cayman e Boxster, in arrivo nel 2016, mostreranno con orgoglio la sigla 718, chiaro rimando alla gloriosa vettura nata nel 1957 e vittoriosa alla Targa Florio, alla 12 Ore di Sebring oltre al primo posto di classe nella 24 Ore di Le Mans del 1958.

 

La novità più importante per i modelli della casa tedesca, tuttavia, è da ricercarsi sotto il cofano. Come vi avevamo anticipato poco tempo fa, le future Cayman e Boxster saranno mosse da un 4 cilindri turbo da due litri, che prenderà il posto dell'attuale e iconico sei cilindri.

 

Questa configurazione del propulsore è da identificarsi principalmente con due necessità: la prima riguarda le sempre più stringenti norme anti-inquinamento, mentre la seconda può vedere un ideale collegamento a quanto raccolto da Porsche nel suo vittorioso rientro nel Mondiale Endurance, con la doppietta nell'ultima edizione della 24 Ore di Le Mans ed il titolo iridato piloti e costruttori nel WEC.


Nonostante portino nomi distinti, la casa di Stoccarda ha confermato che la Cayman e la Boxster saranno molto simili sia sotto il profilo estetico che prestazionale.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now