Traxxas XO-1: l’auto radiocomandata più veloce del mondo

Traxxas XO-1: l’auto radiocomandata più veloce del mondo
Pubblicità
Si chiama Traxxas XO-1 e rappresenta l’auto radiocomandata più veloce del mondo. Commercializzata ad un prezzo di 800 Euro è in grado di scattare verso i 100 km/h in soli 2.3 secondi e dispone di un radiocomando connettibile ad un telefono iPhone
29 dicembre 2011

Molti sognano una vettura sportiva in grado di compiere accelerazioni brucianti in tempi ridottissimi. Ora questo sogno può divenire una concreta realtà per tutti, a patto di accontentarsi di vederlo tradotto in scala!

La Traxxas XO-1 è infatti l’auto più veloce del mondo.. tra le radiocomandate. La vettura giocattolo in questione è infatti in grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2.3 secondi, mentre ne occorrono 5 per raggiungere i 160 km/h.

Lunga soli 67 cm e mossa da due batterie al litio in grado di erogare una potenza massima di 1.650 kW, la Traxxas XO-1 è però guidabile solo all’interno di un circuito chiuso, in quanto le elevate prestazioni di tale autovettura radiocomandata potrebbero rappresentare un pericolo per gli altri utenti della strada.. o del parco giochi.

Altra grande peculiarità di questa vettura giocattolo, commercializzata ad un prezzo di 800 Euro, è il sistema di controllo remoto: il radiocomando, alla stregua dei più moderni sistemi di infotainment di bordo, può essere infatti connesso all’iPhone grazie ad una applicazione dedicata, che permette di monitorare costantemente una serie di parametri quali carica della batteria, temperature specifiche e livello di carica della batteria.

Argomenti

Pubblicità