mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet, 4x4 per pochi

-

Abitacolo da limousine presidenziale, capacità da fuoristrada estremo. E' l'ultima versione esagerata dell'inossidabile Classe G

Mercedes-Maybach G 650 Landaulet, 4x4 per pochi

Se la Bentley Bentayga ha aperto il mercato dei SUV iperlusso, a cui Rolls-Royce si unirà con la Cullinan (ancora da ultimare), Mercedes risponde con il fuoristrada più ricco di sempre: il Mercedes-Maybach G 650 Landaulet.

Si tratta della versione Maybach, il marchio della Casa di Stoccarda che dal 2014 non è più un brand a sé stante ma distingue le versioni più lussuose della gamma Mercedes, del fuoristrada Classe G già declinato nelle versioni AMG G 63 6x6 e G 500 4x4² a cui questa versione Maybach aggiunge una dotazione degna di uno sceicco.

La carrozzeria è di tipo “Landaulet”, un termine francese coniato nel '700 per le carrozze, ovvero coperta per i posti anteriori dedicati ad autisti ed attendenti e cabriolet per i posti posteriori. E' insomma la classica configurazione delle vetture dedicate ai Capi di Stato per permettere loro di salutare le folle. Il motore è il poderoso V12 biturbo da ben 630 CV ed una coppia massima di 1.000 Nm, abbinato naturalmente alla trazione integrale con blocchi del differenziale e ridotte come su tutte le Classe G. 

Le dimensioni sono davvero imponenti: la Mercedes-Maybach G 650 Landaulet è lunga 5,35 metri e alta 2,24 metri grazie all'altezza del corpo vettura dal suolo di ben 45 centimetri. Il passo è stato inoltre allungato di quasi 58 centimetri per ricavare spazio in abbondanza per le poltrone posteriori dotate di qualsiasi funzione desiderabile: sono reclinabili elettricamente con supporto per le gambe come su una poltrona aeronautica da business class, sono dotate di numerosi programmi di massaggio, compresi quelli che impiegano il calore.

Tra i due posti è presente anche un portabevande che può raffreddare o riscaldare qualsiasi drink, mentre ognuno dei due fortunati trasportati può intrattenersi grazie ai due schermi HD da 10”. Le sellerie sono naturalmente rivestite abbondantemente in pelle, disponibile in quattro finiture da abbinare alla capote.

La Mercedes-Maybach G 650 Landaulet sarà presentata al Salone di Ginevra 2017 e arriverà sul mercato a settembre in 99 esemplari

  1 di 21  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe G
Maggiori info
Mercedes-Benz