Porsche nuova 911 GT3

Porsche nuova 911 GT3
Pubblicità
Potente come mai, bella come sempre...
24 febbraio 2006

Potente come mai, bella come sempre, la nuova versione GT3 dell'immortale 911 debutterà sotto ai riflettori del Salone di Ginevra la prossima settimana.
Oltre alla Turbo, insomma, gli appassionati del marchio Porsche potranno gustarsi un'altra succosa anteprima, anche se di lei numerosi dettagli erano già noti: nella popolare Porsche Supercup, infatti, la vettura è già schierata da un anno, seppur con tutte le modifiche necessarie per affrontare le competizioni.

Ma questo è solamente un dettaglio. Tolti gli adesivi, il bianco scelto per le prime immagini da consegnare alla cartella stampa non riesce a certamente a celare le dimensioni over-size rispetto alla precedente generazione di GT3...

Un segnale importante quello delle dimensioni, perchè nella tradizione Porsche significa una bella iniezione di CV rispetto al modello "base" dal quale deriva: ed in effetti il banco accredita al sei cilindri boxer la bellezza di 415 CV, che permettono alla GT3 di passare da 0-100 km/h in 4.3 secondi passando per i 160 km/h ci arriva 4.4 secondi dopo.
Da sogno anche la velocità massima, che si ferma l'ago del tachimetro 310 km/h.

Come per le 911 S e Turbo, fanno parte della dotazione di serie le sospensioni attive PASM, che in questo caso vantano una specifica taratura.

Insomma, una GT3 con i fiocchi, pronta a conquistare chi pensa alla sua 911 come qualcosa di più di un'auto da sfoggiare...tutti i giorni.

Prezzo? Il comunicato stampa ufficiale parla di circa 108.000 euro per il mercato tedesco.

Pubblicità