Dakar 2018. Quinto posto per Amos

Pubblicità
Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
Non si sente molto spesso parlare di italiani alla Dakar, visto che si tratta di una delle rappresentanze meno folte. Ma oggi Eugenio Amos con il suo buggy ha portato in alto il tricolore
  • Alberto Pellegrinetti
  • di Alberto Pellegrinetti
9 gennaio 2018

Tappa Dura oggi con 444 km in totale e 330 di speciale con partenza a batterie di 4 dalla spiaggia. Si contano numerosi caduti dai piani alti della classifica, tra cui Cyril Despres, Al-Attiyah e Des Villiers. Vittoria di Loeb davanti a Sainz che completano una tripletta Peugeot con il terzo posto di Peterhansel. 

Detto questo passiamo alle buone notizie per gli italiani, con Eugenio Amos che porta il suo buggy in quarta piazza, dopo essere sopravvissuto a 100 km di dune e al resto di una tappa impietosa. Sono 35 i minuti di ritardo dal leader e anche se non ci saranno grossi movimenti nella generale ve ne parliamo per farvi sentire cosa ci aveva detto nell'intervista un paio di giorni fa. 

AGGIORNAMENTO 21.33: dopo la notizia relativa alla quarta posizione e all'aggiornamento delle classifiche Amos risulta essere quinto dietro a Hirvonen, ma a dividerli c'è solo 1',10". 

Argomenti

Pubblicità