Dakar 2019

Dakar 2019, Loeb correrà con un team privato Peugeot

-

Sebastian Loeb sarà presente alla Dakar 2019: questa volta guiderà una Peugeot 3008DKR 2017 del team privato PH Sport

Dakar 2019, Loeb correrà con un team privato Peugeot

Nell’aria c’è odore di Dakar 2019 e arrivano importanti novità che riguardano il rally più importante del mondo: anche quest’anno, sarà presente il 9 volte campione del mondo di WRC, Sebastian Loeb (che questo fine settimana ha conquistato un’incredibile vittoria in Spagna), con il suo copilota Daniel Elena.

I numerosi problemi tecnici hanno impedito al pilota francese di imporsi anche nella Dakar e, con il ritiro ufficiale di Peugeot, l’ultima chance (nel 2018) di imporsi in questa importante competizione sembrava svanita.

Ma i nostri sospetti si sono confermati: Loeb e Elena saranno presenti anche alla Dakar 2019, sempre con una 3008DKR 2017 del team privato PH Sport.

Le parole di Loeb

«Nel corso della mia carriera sono sempre stato considerato un favorito. - ha dichiarato Loeb - Anche se ovviamente sono motivato dalla vincita, anche il divertimento è importante. Quindi prendere parte alla Dakar del 2019 con Daniel è una sfida fantastica. Sono pronto a dare una svolta: un po' come le mie tre apparizioni del WRC quest'anno, dove il successo era lontano dall'essere garantito. Tranne questa volta, sono in una squadra privata, il che ovviamente rende più difficile la sfida».

Riuscirà il mitico pilota francese a sorprenderci ancora una volta? Lo scopriremo a gennaio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento