Dakar 2022. Danilo Petrucci. È Semaforo verde!

Dakar 2022. Danilo Petrucci. È Semaforo verde!
Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
Il Pilota KTM è autorizzato alla partenza. Fine di un incubo che lo aveva attanagliato con una doppia trappola del caso alla vigilia
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
30 dicembre 2021

Jeddah, 30 Dicembre. Cleared! Danilo Petrucci può partire per la sua prima Dakar. La notizia deve essere corredata dal contorno di particolari che servono a renderla completa. Ma il dato di fatto porta alla conclusione più logica. La ripetizione del test PCR ha finalmente dato un esito che spazza via l’incubo. Anzi due incubi. Prima l’incidente al piede, poi questa dannazione.

La sensazione, in questi casi viene prima di tutto. Personalmente ero ottimista. Prima di tutto perché le modalità di elaborazione dei test PCR, basate su più antigeni, sono complesse, poi perché il risultato, che può essere quantificato, deve essere in un certo senso interpretato. Infine la dinamica di evoluzione del contagio, credo, sta ad indicare che bisogna essere particolarmente reattivi ed attenti nel giudizio finale.

È bene. Tutto quel che finisce bene. Danilo Petrucci può tornare al Bivacco Zero, il suo “zero” prima ancora dell’”1” è cancellato.

In bocca al lupo!

© Immagini KTM

Pubblicità