Dakar 2022. Picco e Fantic. Route Super 66 [VIDEO]

Pubblicità
Piero Batini
  • di Piero Batini
Il saluto di Franco Picco, “braccato speciale” della nostra Dakar, in gara con la debuttante, strabiliante Fantic Rally
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
30 dicembre 2021

Jeddah, 30 Dicembre. Beata serenità dell’esperienza. Franco Picco, 66 anni. Leggendario eroe delle Dakar “Original” della prima ora, sarà il nostro “braccato speciale”, l’idolo della nostra Dakar di sempre che si propone in una ennesima, nuova declinazione di partecipazione. Con una Moto Italiana, la Fantic che ha fatto e mostrato meraviglie, e cin un intento che travalica la sua storia. Picco è un idolo di sempre, è il Pilota che ha diviso l’Italia, l’esperienza fatta persona che può e deve essere la matrice di un capitolo estremamente interessante della sua e della nostra Dakar.

Per esempio Franco Picco è il Pilota più tranquillo del bivacco zero, la pre-installazione di Jeddah da dove tutto muoverà il primo Gennaio dell’anno che sta per arrivare. Franco studia le sue prime mosse, i suoi primo passi in avvicinamento all’azione. Molta logistica ancora, molta

 Attenzione agli ultimi dettagli, ai particolari. Per esempio. meglio dormiure a Jeddah, l’1, o avvicinarsi alla mini-prova speciale che aprirà il confronto?

“Ma se vai alla partenza della speciale di sera o notte, dove dormi?”

Franco Picco. “Che problemi sono?” Tenda, sacco a pelo, qualcosa da mettere sotto i denti e via in branda. Non immaginate che bella prima notte, se me lo lasciano fare!”

 

© Immagini

Pubblicità