Shanghai 2013

Citroen DS Wild Rubis concept: svelata definitivamente

-

La Casa francese alza il sipario sulla Citroen DS Wild Rubis concept che debutterà in società a Shanghai

Citroen  DS Wild Rubis concept: svelata definitivamente

La Casa francese alza il sipario sulla Citroen DS Wild Rubis concept. Dopo aver svelato un dettaglio della nuova auto che sarà lanciata al Salone dell’Automobile di Shangai di fine mese, la Casa francese approfitta di una prima apparizione del crossover in Francia - al castello Cheval Blanc nel Saint-Emilion una delle tenute vinicole più prestigiose - per diffonderne le prime immagini ufficiali.

La Citroen DS Wild Rubis concept, dopo DS3, DS4, DS5 e la concept Numéro 9, si propone di essere una nuova espressione della linea DS, espressione massima del design della Casa transalpina di cui si propone di riprenderne lo stile pur stravolgendone al contempo le caratteristiche stilistiche.

E, come era stato anticipato da vari organi di stampa, è la stessa Casa francese a confermare che la Citroen Wild Rubis concept anticipando così il futuro SUV della linea DS, quel modello che sarà destinato, oltre che alla Cina ed all'Europa, anche ad altri mercati e che dovrebbe essere identificato dalla sigla DSX.

La concept car che verrà esposta nei prossimi giorni al Salone di Shanghai utilizza la tecnologia Full-hybrid Plug-in sviluppata da PSA, ma è probabile che nella futura vettura di serie DSX possano essere presenti anche motorizzazioni convenzionali e affiancate da uno schema di trazione a due ruote motrici, sempre più richiesto nel segmento dei crossover con forte vocazione stradale.

La Citroen Wild Rubis concept – la cui versione di serie punterebbe a confrontarsi con la BMW X3 e la Mercedes-Benz GLK - è lunga 4,7 metri, larga 1,95 e alto 1,59 e, in questa versione da autoshow, monta dei vistosi cerchi da 21 pollici.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento