Ford: ridotto del 22% l'utilizzo di energia

Ford: ridotto del 22% l'utilizzo di energia
Pubblicità
Ford ha ridotto del 22% l’utilizzo di energia negli ultimi sei anni, e punta a diminuirlo di un ulteriore 25% entro il 2016
18 giugno 2012

Ford ha ridotto del 22% l’utilizzo di energia negli ultimi sei anni, e punta a diminuirlo di un ulteriore 25% entro il 2016. Questi dati sono stati comunicati all’interno del 13esimo rapporto annuale sulla sostenibilità aziendale, intitolato “Blueprint for Sustainability: Accelerating Ahead”, un resoconto completo che elenca tutti i passi fatti in avanti nel campo della sostenibilità, sia a livello produttivo che per quanto riguarda i prodotti.

Altre iniziative comprendono la riduzione degli scarti di lavorazione e delle emissioni di CO2, maggiore sicurezza e migliore efficienza nei consumi. Il report di quest’anno è il primo curato da Brown – nominato per succedere al Sue Cischke, in pensione da quest’anno. Brown, Vice Presidente Sostenibilità e Ambiente, che è in Ford dal 1979, e precedentemente è stato Vice Presidente Ambiente e Sostenibilità di Ford Europa.

Ford ha pubblicato il primo report sulla sostenibilità nel 1999 per comunicare le iniziative dell’azienda relative ad ambiente, economia e società. Come la strategia di Ford, anche il report è in continua evoluzione: quest’anno include sezioni relative alle attività in Europa, Sud America e Asia, ed è corredato di un video del Presidente e CEO di Ford Alan Mulally, nonché di un commento video di esperti indipendenti di tematiche sociali come il Premio Nobel per la Pace Rajendra K. Pachauri.

Pubblicità