nuovi campionati

Formula E: Venturi e Leonardo Di Caprio fondano un team

-

Venturi Automobiles, specializzata nello sviluppo di veicoli elettrici ad alte prestazioni, ha fondato un team di Formula E con la star del cinema Leonardo di Caprio

Formula E: Venturi e Leonardo Di Caprio fondano un team

Venturi Automobiles si è fatta conoscere al mondo grazie alla spettacolare VBB-3, un veicolo elettrico da 3.000 CV capace di raggiungere i 700 km/h di velocità massima. Ora l'Azienda monegasca torna a far parlare di sé con una notizia davvero inaspettata.

 

Venturi infatti ha ricevuto il supporto di un personaggio del calibro di Leonardo Di Caprio per dare vita ad un team che prenderà parte al Mondiale di Formula E, campionato che ha per protagoniste monoposto 100% elettriche.

 

La squadra, battezzata Venturi Grand Prix Formula E Team, scenderà in pista per la prima gara in programma a Pechino il 13 settembre.

 

Di Caprio, da sempre interessato ad appoggiare lo sviluppo della mobilità sostenibile, ha commentato così la nascita del team: «Il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra abilità nello sviluppare veicoli sempre più efficienti e rispettosi nei confronti dell'ambiente. Venturi Grand Prix ha avuto una grandissima lungimiranza nel creare un team rispettoso dell'ambiente e sono davvero contento di essere parte di questo esperimento».

 

Gildo Pallanca Pastor, fondatore della Venturi Automobiles, ha dichiarato: «Venturi è un pioniere nello sviluppo di veicoli elettrici ad alte prestazioni da più di dieci anni e ora la Formula E ci offre una fantastica opportunità per sviluppare tecnologie ancora più sofisticate attraverso il motorsport».

 

Venturi ha anche confermato l'intenzione di diventare un costruttore per il Campionato di Formula E, sfruttando parte del powertrain della VBB-3.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento