Honda Jazz Hybrid insignita del Premio Natura 2012

Honda Jazz Hybrid insignita del Premio Natura 2012
Pubblicità
E' stata insignita del Premio Natura 2012 la Honda Jazz Hybrid, due volumi alimentata da un propulsore a benzina da 1,3 litri i -VTEC abbinato ad un motore elettrico in grado di contenere consumi ed emissioni entro una soglia di 4,4 l/100 km e 104 g/km
24 gennaio 2012

Per i prodotti più attenti all’ambiente ed all’ecologia esiste un premio diverso dai soliti in quanto coinvolge attivamente i cittadini italiani: si tratta del Premio Natura. Le imprese candidano al Premio i loro prodotti e servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia.

I prodotti e i servizi candidati vengono preselezionati da un Comitato di esperti di ambiente, giornalisti e personalità del mondo scientifico, che valutano quali abbiano i requisiti necessari per poter partecipare all’indagine di mercato che assegnerà il Premio Natura dell’anno di ciascuna categoria.

Successivamente un campione rappresentativo della popolazione italiana partecipa ad una indagine di mercato, giudica i prodotti e decide quali possano essere premiati. Il premio viene così attribuito a prodotti i cui requisiti di coerenza con il riconoscimento sono prima vagliati da un Comitato di esperti e poi giudicati utili da un ampio campione di cittadini, sul presupposto che solo i prodotti giudicati realmente utili dall'utenza possano essere realmente efficaci.

Quest’anno, per la categoria “automobili” il premio è stato assegnato alla Honda Jazz Hybrid, dotata del sistema IMA (Integrated Motor Assist), composto da un motore a benzina da 1,3 litri i -VTEC abbinato ad un piccolo motore elettrico, inserito tra il motore e il cambio CVT con batteria alloggiata sotto il vano di carico, che permette alla Jazz Hybrid di contenere consumi ed emissioni entro una soglia di 4,4 l/100 km e 104 g/km.

All’interno, grazie al brevetto Honda che permette di posizionare il serbatoio sotto il sedile anteriore, i sedili possono assumere 16 combinazioni diverse, fino ad essere ribaltati completamente per creare un vano di carico piatto, mentre sul cruscotto spicca la funzionalità Eco Assist, che permette al guidatore di minimizzare i consumi alla guida controllandoli in tempo reale.

La Jazz Hybrid rappresenta uno dei modelli ibridi della gamma Honda che prevede inoltre la Insight, berlina di segmento C, e la CR-Z, coupè ibrida sportiva.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Honda Jazz
Tutto su

Honda Jazz

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 26.900
    a 29.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 409
    a 410 cm
  • Larghezza da 169
    a 172 cm
  • Altezza da 153
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 304
    a 1.205 dm3
  • Peso 1.300 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html