Nissan Leaf sponsor di “Dialoghi Virtuosi”

Nissan Leaf sponsor di “Dialoghi Virtuosi”
Pubblicità
La Nissan Leaf sarà presente a Melpignano (LE) venerdì 17 e sabato 18 febbraio presso il Convento degli Agostiniani, in occasione del convegno “Dialoghi Virtuosi”, di cui l'elettrica nipponica è sponsor ufficiale
13 febbraio 2012

La Nissan Leaf sarà presente a Melpignano (LE) venerdì 17 e sabato 18 febbraio presso il Convento degli Agostiniani, in occasione del convegno “Dialoghi Virtuosi”, promosso dal Comune di Melpignano e sotto l’egida dell’Associazione dei Comuni Virtuosi.

Il marchio giapponese sarà sponsor ufficiale e protagonista, sia direttamente che tramite il proprio concessionario ufficiale di zona A.B.Auto, nel raccontare la propria filosofia ambientale: “Simbiosi di persone, veicoli e natura”.

Nissan è da tempo impegnata nello sviluppo di tecnologie volte ad ottenere maggiori risparmi energetici nelle attività di produzione e logistica presso le varie sedi aziendali, ma sta anche investendo su svariate tecnologie volte a ridurre consumi ed emissioni dei tradizionali motori a combustione interna.

In tale contesto Nissan partecipa al convegno "Dialoghi Virtuosi", che prevede diverse sessioni di dibattito, informazione e prove su strada della Leaf, configurandosi come un importante momento di confronto a tutto campo fra istituzioni e aziende sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di una mobilità più eco-compatibile in Italia.

Infatti i Comuni che aderiscono all’Associazione dei Comuni Virtuosi ritengono che intervenire a difesa dell’ambiente e migliorare la qualità della vita, e tutelare i Beni Comuni, intesi come beni naturali e relazionali indisponibili che appartengono all’umanità, sia possibile e tale opportunità la vogliono vivere concretamente non più come uno slogan, consapevoli che la sfida di oggi è rappresentata dal passaggio dalla enunciazione di principi alla prassi quotidiana.

Di seguito i momenti in cui Nissan sarà protagonista:

- Giovedì 16 febbraio alle ore 11 presso le Officine Cantelmo di Lecce, in occasione della conferenza stampa con la partecipazione anche di Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia.

- Sabato 18 febbraio alle ore 17,30 presso il Convento degli Agostiniani a Melpignano (LE) Lorenzo Rutili, Electric Vehicles & 4X4 Product Manager di Nissan Italia, illustrerà la Nissan Leaf, 100% elettrica.

Diverse unità dell'elettrica Nissan saranno presenti presso il Convento degli Agostiniani, dove potranno essere provate tra le vie di Melpignano.

Pubblicità