Renault: i modelli Z.E. al Solarexpo 2012

Renault: i modelli Z.E. al Solarexpo 2012
Pubblicità
Renault parteciperà alla XIII edizione di Solarexpo, che si svolgerà a Verona dal 9 all'11 maggio. La manifestazione si propone di essere un terreno d'incontro fra i veicoli 100% elettrici Renault e le più recenti innovazioni nel settore delle energie rinnovabili
4 maggio 2012

Renault parteciperà alla XIII edizione di Solarexpo, che si svolgerà a Verona dal 9 all'11 maggio. La manifestazione si propone di essere un terreno d'incontro fra i veicoli 100% elettrici Renault e le più recenti innovazioni nel settore delle energie rinnovabili per una mobilità interamente a zero emissioni in tutto il ciclo, dalla produzione dell'energia elettrica all'utilizzo dell'automobile.

Solarexpo è un appuntamento fieristico fra i più importanti al mondo nel settore delle energie  rinnovabili. Per l'occasione, Renault presenterà al pubblico della rassegna l'urban crosser Twizy e la furgonetta Kangoo Z.E., due dei veicoli elettrici che compongono la gamma Renault Z.E., insieme alla berlina Fluence Z.E. e alla compatta ZOE.

L'urban crosser Twizy (che sarà osservabile presso lo stand Renault nel padiglione "E:Move") ospita al suo interno 2 posti in tandem, ed è disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h.

Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km (in ciclo urbano normalizzato) e ricaricarsi completamente in 3 ore e 30 minuti. La furgonetta elettrica Kangoo Z.E., destinata a flotte e agli operatori professionali, si propone come una soluzione per il trasporto delle merci in ambito urbano, grazie ad una capacità di carico di 650 kg. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ha un'autonomia media di 170 km (in ciclo NEDC), sarà provabile nell'apposita area Test-Drive durante i giorni di svolgimento di Solarexpo.

Pubblicità