anticipazioni

Saleen: in cantiere una supercar elettrica

-

Il costruttore americano Saleen, specializzato nella produzione di supercar, ha confermato di avere in fase di sviluppo un nuovo modello a propulsione elettrica

Saleen: in cantiere una supercar elettrica

Il costruttore americano Saleen, specializzato nella produzione di supercar, ha confermato di avere in fase di sviluppo un nuovo modello a propulsione elettrica.

La nuova supercar elettrica della Saleen dovrebbe essere presentata ufficialmente all'inizio del prossimo anno. Il costruttore ha confermato che il nuovo modello non resterà allo stato di concept car, ma che sarà destinato a diventare un'auto prodotta in serie.

L'Amministratore Delegato di Saleen Automotive, Steve Saleen ha dichiarato di riconoscere che «le auto elettriche sono divenute una tendenza, non una moda, e che si aspetta che questa categoria di veicoli aumenti le possibilità della scelta automobilistica per la clientela».

I dettagli sul nuovo progetto dell'atelier americano sono ancora pochi, ma il costruttore ha precisato di «scartare ogni possibile idea preconcetta sul progetto Saleen, perché si tratterà di un'auto assolutamente rivoluzionaria sia sotto il profilo estetico, che progettuale e meccanico».

«Abbiamo intenzione - ha concluso Steve Saleen - di entrare in questo mercato con un'offerta assolutamente innovativa che sia in grado di garantire lo stile e la maestria associati con il marchio Saleen Automotive. Il rapido ritmo dei progressi nella tecnologia dei veicoli elettrici rende efficace e tempestivo il nostro ingresso in questo settore di mercato e contribuisce ad accelerare lo sviluppo del progetto».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento