Kia EV3: l’elettrica con un’architettura a 800 Volt da 28.000 euro [Foto Spia]

Pubblicità
La nuova Kia EV3 dovrebbe arrivare nel 2026
12 aprile 2024

Qualche giorno fa, vicino al Circolo Polare Artico è stato avvistato un prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova Kia EV3.

Kia sembra essere al lavoro su un nuovo Suv compatto che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe chiamarsi EV3. La vettura sembra adottare lo stesso stile del mega suv elettrico EV9 e, nonostante la casa automobilistica sudocreana non abbia ancora ufficializzato nulla, la nuova elettrica potrebbe arrivare nel 2026.  

Poiché Kia deve ancora confermare i piani di produzione, non ci sono specifiche sul sistema di propulsione o sull'autonomia dell'EV3, ma ci aspettiamo che utilizzi la stessa tecnologia e architettura delle altre vetture elettriche. Infatti, la nuova EV3 potrebbe usufruire dell'architettura ad 800 Volt (permetterebbe delle ricariche ultra-rapide) e, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura potrà essere scelta sia nella variante con un singolo motore elettrico che con il doppio motore (uno per ogni asse).

Infine, per quanto riguarda il prezzo, la nuova Kia EV3 dovrebbe partire da circa 28.000 euro e, per la versione top di gamma, la vettura dovrebbe costare circa 40.000 euro.

Argomenti

Pubblicità