F.1: il GP di Monza salvato da Heineken?

F.1: il GP di Monza salvato da Heineken?
Pubblicità
Daniele Pizzo
Il marchio olandese diventa sponsor del GP d'Italia, che verrà ribattezzato “Formula 1 Gran Premio Heineken D'Italia 2016”
10 giugno 2016

Punti chiave

Formula One Management e Heineken hanno annunciato nel paddock del GP del Canada l'avvio di una partnership che vedrà il noto marchio olandese della birra in qualità di global sponsor e title sponsor di tre GP a partire dalla stagione 2017 e fino al 2020.

La sponsorizzazione partirà però già da settembre di quest'anno con il Gran Premio di Monza, che in base al nuovo accordo verrà titolato “Formula 1 Gran Premio Heineken D'Italia 2016”. La sponsorizzazione da parte di Heineken «potrebbe probabilmente aiutare» Monza, secondo quanto detto dallo stesso Bernie Ecclestone, a mantenere il Gran Premio d'Italia anche oltre la stagione 2016.

«(La questione, ndr) è molto italiana, perché, sapete, è in Italia ed è molto, molto, molto politica... Bisogna mettere d'accordo su qualcosa tutte le persone implicate. E tutti vogliono salvare la corsa», ha detto il patron del Circus a margine della conferenza stampa.

Riguardo la sponsorizzazione, Heineken realizzerà delle campagne di sensibilizzazione sul tema alcool e guida e impiegherà David Coulthard e Jackie Stewart in qualità di testimonial

 

Pubblicità