F1: Alfa Romeo, Correa collaudatore per la stagione 2019

F1: Alfa Romeo, Correa collaudatore per la stagione 2019
Pubblicità
Juan Manuel Correa sarà il collaudatore dell'Alfa Romeo Racing per la stagione 2019 di Formula 1
21 marzo 2019

Alfa Romeo Racing ha scelto Juan Manuel Correa come collaudatore per la stagione 2019 di Formula 1: il pilota statunitense, classe 1999, competerà anche con il junior team della Sauber in Formula 2 quest'anno.

Correa ha concluso la sua stagione da rookie in GP3 lo scorso anno in dodicesima posizione. Non è stato un anno facile per l'americano, ma, è bene precisarlo, Correa ha battuto spesso e volentieri il compagno di squadra, David Beckmann, prima che questi passasse alla Trident e vincesse gare. 

«Aver ricevuto questa opportunità ed essere parte di una scuderia e di un brand così iconici nel mondo dell'automobilismo in generale, e della Formula 1 in particolare, è un privilegio per qualsiasi pilota - ha dichiarato Correa -. Farò del mio meglio per far fruttare questa occasione che mi è stata concessa e vorrei ringraziare Fred (Vasseur, il team principal della Sauber, ndr) e l'intera scuderia per avermi scelto. Non vedo l'ora di vedere cosa mi riserva il futuro». 

«Siamo felici di annunciare che Juan Manuel Correa è entrato a far parte di Alfa Romeo Racing - ha dichiarato Vasseur -. Juan Manuel intraprenderà una nuova sfida con il nostro team come collaudaore e non vediamo l'ora di aiutarlo a sviluppare le sue competenze e supportare la sua crescita come pilota». 

Pubblicità