F1. DopoGP Spagna 2023: ospite Matteo Bobbi [Video]

Pubblicità
La nuova puntata di DopoGP è dedicata al Gran Premio di Spagna 2023 di Formula 1. Ospite l'opinionista di Sky, Matteo Bobbi
6 giugno 2023

C'è una ragione se Max Verstappen non è praticamente mai stato inquadrato nel corso del Gran Premio di Spagna 2023 di Formula 1. L'olandese ha esercitato un dominio silenzioso, gestendo al meglio la sua formidabile RB19 e cogliendo il terzo Grand Chelem di una carriera che lo sta proiettando verso altri titoli mondiali. E se questa egemonia non è più una notizia, sorprende la seconda forza di Barcellona, una Mercedes tornata in auge grazie agli aggiornamenti già visti a Monaco, ma la cui efficacia si è vista con maggiore chiarezza a Montmelò. Il doppio podio colto da Lewis Hamilton e da George Russell, con quest'ultimo in rimonta dalla dodicesima posizione, ha consentito alla scuderia di Brackley di sorpassare in classifica costruttori l'Aston Martin.

Fernando Alonso ha disputato il suo peggior weekend finora quest'anno, ma è stata la stessa AMR23 a mancare di smalto. Che sia solo un piccolo passo falso o l'inizio di un'involuzione lo scopriremo solo a tempo debito. Ma se l'Aston Martin non sorride, in Ferrari è notte fonda. La SF-23 avrà anche subito un restyling, però i problemi rimangono. E Charles Leclerc sembra sempre più insoddisfatto. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l'approfondimento di Automoto.it sulla F1. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è l'opinionista di Sky, Matteo Bobbi. 

Pubblicità