F1. "C’è la possibilità di farcela": Max Verstappen trionfa ad Austin e sogna il titolo

F1. "C’è la possibilità di farcela": Max Verstappen trionfa ad Austin e sogna il titolo
Pubblicità
Max Verstappen domina il Gran Premio degli Stati Uniti 2025 ad Austin: ‘Per noi è stato un weekend incredibile’. L’olandese riduce il distacco dalla McLaren e rilancia la sua corsa al Mondiale in vista del finale di stagione
19 ottobre 2025

Max Verstappen torna prepotentemente in corsa per il Mondiale di Formula 1 con una prestazione convincente al Gran Premio degli Stati Uniti 2025, diciannovesimo appuntamento della stagione, disputato sul tracciato di Austin. Dopo un weekend impeccabile, il pilota olandese ha gestito con maestria la gara, contenendo la pressione della McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris consolidando la sua rimonta iridata.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per noi è stato un weekend incredibile – ha dichiarato Verstappen al termine della gara texana – Sapevamo che non sarebbe stata una gara molto semplice, nel complesso il passo tra me e Lando era molto vicino. Credo che abbiamo fatto la differenza nel primo stint, lui ha preso un certo distacco e lo abbiamo tenuto fino alla fine. Non è stato semplice gestire le gomme in entrambi gli stint, ma abbiamo tenuto la testa e sono incredibilmente fiero di tutti perché è stato un fine settimana eccezionale”.

La vittoria di Austin rappresenta un segnale importante nella lotta iridata. Interrogato sulle possibilità di rimonta nel campionato, Verstappen non nasconde l’entusiasmo: “C’è la possibilità di farcela, dobbiamo cercare di fare weekend di questo livello da qui alla fine. Le proveremo tutte. È entusiasmante potersela giocare fino alla fine”. Con questo successo, l’olandese riduce il distacco dalla McLaren in classifica piloti, preparando un finale di stagione incandescente dove ogni weekend sarà decisivo.

Pubblicità