F1 GP Austria 2023, Russell: "Dobbiamo capire i problemi in qualifica"

F1 GP Austria 2023, Russell: "Dobbiamo capire i problemi in qualifica"
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Hamilton e Russell parlano dei problemi di Mercedes in qualifica, avvertiti anche in occasione di queste del GP di F1 dell'Austria
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
1 luglio 2023

Mercedes continua a soffrire di problemi in qualifica e non fa eccezione in quelle del GP di F1 dell'Austria. In questa occasione, Hamilton si è qualificato quinto mentre Russell solo undicesimo, perdendo così per un soffio il Q3. Tuttavia, Hamilton rimane fiducioso per i risultati in gara.

“Non è certo la pole position però cercherò di lavorarci domani per lo Shootout - ha detto Hamilton. - Credo che il nostro ritmo di gara sia intorno al terzo posto, è che sia le Red Bull che le Ferrari sono state decisamente più veloci oggi."

"Eravamo solamente concentrati a girare il più velocemente possibile in quella che per noi è stata una sessione difficile. D'altronde, lo sappiamo: la nostra macchina, in generale, non si è mai adattata un granchè a questo circuito e lo ha dimostrato anche oggi. Quella di oggi è stata una sessione veramente tosta per noi ma ormai è passata. Domani cercheremo di fare meglio dapprima nella Sprint Shootout e poi nella Sprint. Per quanto riguarda il GP,  partiremo dalla quinta posizione e spero di poter fare un bel GP da lì e guadagnare qualche posizione".

Russell ha notato che il degrado gomme è abbastanza elevato per la W14 e confida in uno Shootout e poi in una Sprint  migliori anche se non si possono effettuare miltu cambiamenti. "Oggi non siamo stati abbastanza veloci, già dall'inizio delle FP1 non avevamo trovato il giusto feeling con la monoposto, - ha spiegato l'inglese. - Con il format della Sprint non si può cambiare molto ma vedremo di fare quello che possiamo domani. Il degrado delle gomme è sembrato abbastanza negativo già dall'unica sessione di libere quindi mi aspetto una gara a due soste. Dobbiamo però capire cosa sta succedendo e perchè facciamo così tanta fatica in qualifica."

 

 

Pubblicità