GP Bahrain 2021

F1, GP Bahrain 2021, Alonso e il ritiro... per colpa di un panino

-

Il ritiro di Fernando Alonso nel Gran Premio del Bahrain è stato causato da un panino. O meglio, dal suo involucro. Ecco come sono andate le cose

F1, GP Bahrain 2021, Alonso e il ritiro... per colpa di un panino

Com'era? La felicità è un bicchiere di vino con un panino? Fernando Alonso avrebbe qualcosa da ridire su quello che cantavano Al Bano e Romina ai tempi del loro idillio, visto che il suo ritiro nel Gran Premio del Bahrain è stato causato proprio da un panino. O, meglio dall'involucro gettato indebitamente da qualcuno in zona pista. Alonso ha dovuto abbandonare anzitempo la gara che ha visto il suo gran ritorno in Formula 1 per un problema di non poco conto ai freni. Smontandoli - ha raccontato poi il direttore esecutivo dell'Alpine, Marcin Budkowski - i tecnici hanno trovato l'incriminata plastica unticcia di un panino. 

L'infingardo involucro ha provocato il surriscaldamento dei freni della A521 del povero Alonso. Tanto da indurre l'Alpine a richiamarlo ai box per parcheggiare la vettura. Un vero peccato, perché Fernando stava dando battaglia in pista, nonostante la sua giunonica monoposto non fosse poi così competitiva. Ma Alonso, negli anni, ci ha abituato a vederlo elevare il materiale a sua disposizione, anche se scarso. Così come siamo ormai avvezzi alla sfortuna cieca del buon Fernando. Che, va detto, in quanto a sorte avversa si è superato ieri, con il panino-gate. Una jella così non la subisce nemmeno Paperino nei suoi momenti peggiori. Cercherà di rifarsi a Imola, Dea Bendata permettendo. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento