F1, GP Francia 2019, FP2: Bottas al top

F1, GP Francia 2019, FP2: Bottas al top
Pubblicità
Miglior prestazione per Valtteri Bottas nelle FP2 del Gran Premio del Canada 2019 di Formula 1. Secondo Hamilton, finito sotto investigazione per aver ostacolato Verstappen
21 giugno 2019

Miglior prestazione per Valtteri Bottas nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1. 1'30"937 è il crono colto dal pilota della Mercedes, che nelle FP1 di questa mattina aveva ottenuto il secondo tempo. La Mercedes totalizza una doppietta grazie al secondo posto di Lewis Hamilton. Hamilton, ironia della sorte, è finito sotto investigazione per aver ostacolato Verstappen riguadagnando la pista dopo un lungo nel corso della sessione. Hamilton si è subito scusato con l'olandese, ma è finito comunque nel mirino dei commissari, che giudicheranno quanto accaduto al termine delle libere. L'inglese nell'uscita di pista ha anche divelto un paletto. Sicuramente non il modo migliore di cominciare il weekend. 

Seguono i due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, staccati di sei e sette decimi, rispettivamente. Vettel, lo ricordiamo, è in attesa del risultato della revisione della penalità comminatagli in Canada. Quinta posizione per il rookie della McLaren, Lando Norris, davanti a Max Verstappen, della Red Bull, e al suo compagno di squadra, Carlos Sainz. Uno degli idoli locali, Pierre Gasly, della Red Bull, è ottavo; completano la top ten Kimi Raikkonen, in forza all'Alfa Romeo Racing, e Kevin Magnussen, della Haas. 

Undicesima posizione per il nostro Antonio Giovinazzi; il pilota dell'Alfa Romeo Racing ha preceduto Daniel Ricciardo, della Renault, Alexander Albon, della Toro Rosso; e il compagno di squadra di Ricciardo, Nico Hulkenberg. Quindicesimo è il russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, davanti a Sergio Perez, in forza alla Racing Point, e a Romain Grosjean, della Haas. Chiudono lo schieramento il canadese della Racing Point, Lance Stroll, e i due piloti della Williams, George Russell e Robert Kubica. 

Pubblicità