Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 si prepara a tornare in pista domani mattina per la prima giornata di test prestagionali in Bahrain. Fa rumore, però, l’incidente che ha visto protagonista Andrea Kimi Antonelli tra la notte di sabato e domenica lungo la Superstrada di San Marino. Nessun problema fisico per il pilota bolognese, ma danni alla sua nuova supercar: una Mercedes-AMG GT 63 Pro Motorsport Collectors Edition da 612 CV.
Arrivata solamente una settimana fa, la vettura stradale da 4.000 cc di Andrea Kimi Antonelli è finita contro il guardrail all’altezza dell’ex Electronics, nel Castello di Serravalle, in piena notte. Per il momento non è ancora chiaro se alla guida della Mercedes-AMG GT 63 Pro Motorsport Collectors Edition ci fosse il pilota di Formula 1, regolarmente atteso in pista domani per la prima giornata di test in Bahrain.
Le cause dell’incidente, come riporta Il Resto del Carlino, non sono ancora note e sono in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine di San Marino. Al momento si sa che l’auto ha improvvisamente perso il controllo mentre procedeva in direzione della Città di San Marino. Il primo impatto è avvenuto contro un palo della segnaletica sul lato destro della carreggiata; successivamente la vettura è stata sbalzata verso il centro della strada, andando a colpire per due volte il guardrail spartitraffico prima di concludere il rocambolesco incidente contro un muretto di contenimento sul lato opposto.
Gli urti hanno danneggiato la vettura e la Polizia Civile, intervenuta sul posto, ha ricostruito una traiettoria di circa 144 metri. Da ciò si evince come la dinamica dell’incidente sia riconducibile a un’elevata velocità di percorrenza. Nessuna conseguenza per chi era a bordo e nessun’altra vettura coinvolta, complice il traffico scarso a quell’ora della notte.
È stata la Mercedes stessa a chiarire che Kimi Antonelli fosse a bordo della vettura. "Lo scorso sabato sera, nei pressi della sua abitazione a San Marino, Kimi è stato coinvolto in un incidente stradale. La polizia è intervenuta sul posto dopo essere stata chiamata da Kimi. La sua è stata l’unica auto coinvolta e, sebbene il veicolo abbia riportato dei danni, Kimi è rimasto completamente illeso", si legge nella nota ufficiale diffusa dal team di Brackley riportata da Roberto Chinchero. Il pilota sarà regolarmente in pista con la sua W17 per i test in Bahrain al via domani.