F1, GP Miami 2023 Red Bull, Verstappen ammette l’errore

F1, GP Miami 2023 Red Bull, Verstappen ammette l’errore
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Dopo le qualifiche di Miami, Red Bull partirà in pole con Sergio Perez e solo nona con Verstappen
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
7 maggio 2023

Le qualifiche del GP di F1 di Miami 2023 sono state imprevedibili, a causa del vento che si è alzato, quello potente della Florida e di un asfalto nuovo, due fattori che hanno favorito degli errori da chi si spinge al massimo, come Leclerc e Versappen. Sicuramente ci si aspettava una Red Bull in pole ma a scattare dalla prima posizione sarà quella di Perez mentre Verstappen dovrà costruire una rimonta importante partendo dalla nona piazza.

A fine del Q3, l’olandese era intento a portare a termine un altro giro per conquistare la pole ma ha sbagliato ed ha abortito il giro. Questo errore non gli ha lasciato il tempo necessario per segnare un altro crono, prima che la Ferrari di Leclerc finisse a muro e venisse chiamata una bandiera rossa che avrebbe messo fine alle qualifiche del Gran Premio di Miami un minuto prima.

“Ho pagato caro quello che è stato un mio errore, - ha ammesso il campione di Red Bull - ho portato la macchina al limite. Speravo che non ci fosse una bandiera rossa ma sono cose che capitano in un circuito come questo.”

“Sono veramente arrabbiato con me stesso, - ha continuato, prima di rivelare il nuovo obiettivo per la gara del 7 maggio. “Sarà dura rimontare. Come minimo, ambisco alla seconda posizione ma non sarà per niente scontato. Partendo nono, ci saranno molte macchine da superare in gara”.

Perez, dal canto suo, era partito con un venerdì deludente e sembrava essersi approcciato al GP di Miami senza particolari aspettative. Invece, è arrivata una pole che profuma di vittoria. “Finora devo ammettere che è stato un weekend negativo ma ora ho una grande opportunità.”

Gli è stato chiesto da Sky Sport se pensasse possibile un derby Red Bull per la vittoria. “In una gara normale non penso che possa rimontare fino alla seconda posizione ma vedremo cosa succederà domani”.

Pubblicità