Formula 1

F1, GP Montecarlo storico, Jean Alesi in pista con la Ferrari B3 onora Niki Lauda [Video]

-

Jean Alesi sarà tra i protagonisti del GP di Montecarlo storico. E si è già concesso un giro di pista al Ricard al volante della 312 B3 che nel 1974 di cui vi proponiamo l’on-board

Sarà un GP di Montecarlo storico di altissimo livello. Dopo essere stato annullato nel 2020 e spostato al prossimo week end del 23-25 aprile, vedrà in pista nomi eccellenti della F.1 di un tempo. Fra tutti spicca l'equipaggio schierato dal team Methusalem Racing che porta in pista tre Ferrari F.1, due B3 e una 312 del 1969. I piloti saranno Jean Alesi, Reneé Arnoux e Alex Caffi, al volante della vettura 1969.Nel frattempo, dopo che a ottobre Alesi aveva svolto qualche giro a Fiorano, la settimana scorsa al Paul Ricard i tre hanno girato insieme a Pastor Maldonado, in gara con una Maserati 4CM del 1937.

E proprio Jean Alesi ha voluto regalare una perla unica, un giro di pista al Ricard al volante della 312 B3 che nel 1974 (anche se il cupolino coi colori ricorda le prime gare del 1975) ottenne 9 pole position e due vittorie con Niki Lauda (Spagna e Olanda). Jean si è molto divertito al pari dei compagni di squadra e non è un segreto che punta alla vittoria nel GP storico, obiettivo che Alex Caffi ha già ottenuto al volante di una Ensign. E allora, grazie alle foto di Jean-Claude Blanc, ecco i momenti top della giornata al Ricard e il video dalla camera car di Jean Alesi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento