Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gran Premio d’Olanda 2025, quindicesimo appuntamento stagionale di Formula 1, si è concluso con la vittoria di Oscar Piastri e il secondo posto di Max Verstappen. Gara sensazionale per Isack Hadjar che sale per la prima volta sul podio nel suo anno del debutto riportando la Racing Bulls in top 3 dopo Baku 2021.
Un risultato che il francese sperava di ottenere dopo la qualifica di ieri che l’ha portato a partire dalla seconda fila, in quarta posizione. Dopo una gestione senza errori da parte sua, il ritiro di Lando Norris per un problema di affidabilità ha concretizzato il suo primo podio in Formula 1 con solamente quindici Gran Premi disputati. “Una sensazione surreale – ha dichiarato Hadjar appena sceso dalla sua vettura– La cosa sorprendente per me è stata mantenere il quarto posto, poi abbiamo sfruttato il problema di Lando”.
“Io non ho commesso nessuno errore, la macchina è stata perfetta per tutta la durata del weekend, sono contento per me stesso e soprattutto per i ragazzi”, ha proseguito il pilota del team di Faenza. “Il podio è sempre stato il mio obiettivo fin dai miei primi passi in Formula 1. Questo è solo il primo passo, è solo il primo podio, spero davvero di poterne conquistare tanti altri in futuro”.