F1, GP Russia 2021: La Mercedes cambia la power unit a Bottas per marcare Verstappen

F1, GP Russia 2021: La Mercedes cambia la power unit a Bottas per marcare Verstappen
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Valtteri Bottas partirà dal fondo della griglia a causa della sostituzione della power unit, e per cercare di impedire a Max Verstappen di rimontare
  • di Massimiliano Amato
26 settembre 2021

Subito un colpo di scena quando mancano tre ore e mezza alla partenza del Gran Premio di Russia. La Mercedes dopo una qualifica al di sotto delle aspettative, ha deciso di sostituire la power unit a Valtteri Bottas che partirà in penultima fila.

Decisione che è stata presa per mettere il finlandese in marcatura su Max Verstappen. Infatti già a Monza gli era stata sostitutita la power unit ed era stato costretto ad una gara di rimonta salendo sul podio, ed al termine delle qualifiche restava convinto, visto il passo avuto Venerdì sull'asciutto, di poter lottare per la vittoria.

Già Sabato sera Toto Wolff in un'intervista a Motorsport.com, non aveva escluso che a Bottas potesse essere di nuovo cambiato il motore. "Per quanto riguarda Valtteri, stiamo ancora pensando a possibili decisioni da prendere nella prossima ora o due su quale potrebbe essere la strategia di gara migliore e più veloce per lui".

A questo punto il Gran Premio di Russia si annuncia ancora più spettacolare, con Lewis Hamilton che dovrà superare Norris-Sainz-Russell per conquistare la 100° vittoria in Formula 1 e riprendersi la leadership del mondiale, mentre Max Verstappen per difenderla dovrà tentare di liberarsi subito di Bottas e Leclerc per non rimanere bloccato nel traffico e perdere tempo. 

 

Pubblicità