F1: Haas e Williams possibili eredi della Racing Point?

F1: Haas e Williams possibili eredi della Racing Point?
Pubblicità
BWT, sponsor che ha vestito per anni la Racing Point di rosa, potrebbe tingere la livrea di un altro team. Si parla di Haas e Williams
18 febbraio 2021

La Racing Point potrebbe avere un'erede in Formula 1. Non parliamo della monoposto clone dello scorso anno, ispirata - per usare un eufemismo - alla Mercedes, ma della livrea rosa. BWT, sponsor principale dell'attuale Aston Martin fino al 2020 che ha conferito alla vettura del team di Silverstone la sua caratteristica colorazione, sarebbe pronto a legarsi a un'altra scuderia. Il rapporto tra BWT e il team inglese si è interrotto alla fine dello scorso anno, e alcune dichiarazioni apparse sui media tedeschi inducono a pensare che la Haas sia in trattativa con l'azienda.

A suggerirlo è quanto detto da Ralf Schumacher a Express: lo zio di Mick, pilota della Haas per il 2021, ha alluso al fatto che la scuderia americana possa avere un nuovo sponsor, facendo riferimento a un colore particolare. E Ralf potrebbe avere qualche informazione a riguardo, visto che suo figlio David ha vestito i panni fucsia di BWT in Formula 4. Secondo quanto riportato da Autosport, però, la Haas non sarebbe l'unico team in contatto con BWT: ci sarebbe anche la Williams.

Un'ipotesi che chiarirebbe il motivo per cui la Williams ieri ha effettuato un filming day con la nuova FW43B vestita di un'anonima livrea blu scuro. Il fatto che la Williams abbia deciso di aspettare il 5 marzo per svelare ufficialmente la sua monoposto per la stagione 2021 potrebbe celare la necessità di attendere la finalizzazione di nuovi accordi di sponsorizzazione. Che potrebbero assicurare un futuro roseo. Figurativamente in ogni caso, letteralmente in quello della BWT. 

Pubblicità