F1, Hamilton: "Chi mi fischia mi carica"

F1, Hamilton: "Chi mi fischia mi carica"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton ringrazia la Mercedes per il grande lavoro fatto nelle ultime settimane in fabbrica per migliorare la W12, e risponde ai fischi sulle tribune dichiarando che non gli danno fastidio ma lo caricano ancora di più
  • di Massimiliano Amato
31 luglio 2021

Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Ungheria, Lewis Hamilton intervistato da Johnny Herbert ha commentato la sua 101° pole position in Formula 1, e l'uno-due della Mercedes.

“Qualifica straordinaria e giro fantastico, ma anche un lavoro di squadra straordinario da parte di tutti questo weekend, compreso Valtteri. Stiamo cercando di fare crescere la macchina con lo sviluppo. Anche i ragazzi in fabbrica non stanno lasciando nulla di intentato. E’ stato bellissimo vedere tutti spingersi a vicenda".

Il campione del mondo ha risposto con queste parole, ai fischi di alcuni tifosi sulle tribune dell'Hungaroring. "Apprezzo il grande sostegno che ho qui. Chi mi fischia non raggiunge l’obiettivo, perché mi da ulteriore carica, quindi non mi dispiace".

Hamilton crede che la partenza sarà già un momento decisivo della gara, vista la scelta della Red Bull di qualificarsi alla Q3 con le gomme rosse. "C’è tanta strada per arrivare alla prima curva. Loro con le soft guadagneranno almeno cinque metri, sarà una bella battaglia".

Infine Hamilton dichiara che la doppietta della Mercedes in qualifica, è il giusto premio per il grande sforzo fatto a Brackley nelle ultime settimane per migliorare la W12. "Molto positivo monopolizzare la prima fila dopo tanto tempo. Ringrazio tutti in fabbrica, spero che ci sarà bel tempo domani e che tutti si godano il sole".

Pubblicità