F1, Hamilton: "Possiamo essere di nuovo campioni del mondo"

F1, Hamilton: "Possiamo essere di nuovo campioni del mondo"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton si augura che con gli aggiornamenti portati nel Gran Premio d'Austria dalla Mercedes di poter lottare per pole e vittoria con Max Verstappen
  • di Massimiliano Amato
1 luglio 2021

In conferenza stampa Lewis Hamilton parlando degli aggiornamenti che la Mercedes porterà in pista in questo week end, ha smentito che la sua squadra stia pensando al 2022.

"Sì, sapevo che avevamo qualcosa di nuovo in arrivo. Tutti stanno lavorando davvero al massimo. Stiamo imparando sempre di più su questa macchina, comprendiamo più cose, sappiamo in che area dobbiamo spingere maggiormente e ho tutta la fiducia nella squadra per quello che riusciremo a fare nel tempo. Dopo delle gare difficili sto cercando di capire se c'è un modo per aiutare la squadra ad avere una preparazione migliore".

Il campione del mondo è convinto che la Mercedes può ridurre il gap dalla Red Bull. "Stiamo dando tutti quanti il massimo. Vorremmo avere più ritmo per giocarcela non solo in qualifica ma anche in gara. Loro stanno continuando a progredire, ma non voglio farmi trascinare giù in una spirale negativa. Tutto quello che posso fare in questo momento è mettere tutta l'energia possibile per assicurarmi di essere al meglio ed aiutare gli ingegneri con degli incontri produttivi".

Infine Hamilton invita alla reazione la Mercedes, ricordando le vittorie conquistate insieme negli ultimi anni. "Questo è uno di quei momenti in cui ci riuniamo e mettiamo insieme le forze. Questo è quello che facciamo, ecco perché siamo campioni del mondo e ho fiducia nella squadra che possiamo esserlo di nuovo".

 

Pubblicità