F1, Hamilton: "Sono dispiaciuto di non essere riuscito a regalare ai miei tifosi una vittoria"

F1, Hamilton: "Sono dispiaciuto di non essere riuscito a regalare ai miei tifosi una vittoria"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton è deluso per non essere riuscito a battere Max Verstappen davanti ai suoi tifosi, e per aver perso altri punti nel mondiale
  • di Massimiliano Amato
17 luglio 2021

Nelle interviste al termine della prima sprint race nella storia della Formula 1, Lewis Hamilton è deluso per non essere riuscito a difendere la prima posizione conquistata nelle qualifiche di Venerdì, e a ripagare dell'affetto dei 130.000 presenti sulle tribune di Silverstone.

“Ho dato tutto. Voglio ricambiare l’affetto dei fan. Non riesco neanche a descrivere l’energia che mi danno con il loro sostegno. Mi dispiace di non essere riuscito a regalare loro una vittoria in questa gara sprint. Ma domani torneremo a lottare. Io avevo centrato l’obiettivo della partenza, ma evidentemente qualcosa non è andato come doveva".

Il pilota della Mercedes è dispiaciuto anche per aver visto aumentare ulteriormente il distacco nella classifica piloti da Verstappen. "Ogni punto conta. Non mi consola questo. Ma domani potremo lottare. Loro però sono molto forti. Lui in gara riusciva a staccarmi. Dovremo inventarci qualcosa domani. Loro hanno fatto partenza grandiosa. Noi quest’anno abbiamo perso qualcosa nel motore. Dovremo lavorare sodo per vincere domani, non sarà semplice".

Hamilton vorrebbe disputare la gara subito e promuove la qualifica sprint ma chiede di effettuare modifiche. "Io vorrei rifarla già oggi. Non so come sia stata da vedere per i fan. Credo che sia stato weekend fantastico. Ieri è stata giornata divertentissima con le qualifiche il venerdì. Non so se questa gara sia stata emozionante, dovremo forse farla un po’ diversa in futuro, ma rende il weekend più piacevole”. 

Pubblicità