f1 inghilterra 2013

F1: la Williams festeggerà a Silverstone i 600 GP

-

Festeggerà pubblicamente a Silverstone i 600 GP, che decorreranno però ufficialmente all'appuntamento tedesco, il Team Williams di F1

F1: la Williams festeggerà a Silverstone i 600 GP

Il Team Williams F1 celebrerà questo fine settimana il suo 600° Gran Premio in Formula Uno. Fondata nel 1977 da Frank Williams e Patrick Head, la Williams ha conquistato 297 podi, 114 vittorie e 16 titoli mondiali negli ultimi 36 anni. Nove di questi titoli sono stati vinti nel Campionato Costruttori, mentre altri sette titoli appartengono alla categoria piloti, e sono stati ottenuti da Alan Jones, Keke Rosberg, Nelson Piquet, Nigel Mansell, Alain Prost, Damon Hill e Jacques Villeneuve.

I risultati conseguiti nella sua storia sono valsi al Fondatore e Team Principal Frank Williams il cavalierato e la decorazione francese più alta, la Legion d'Onore. La squadra festeggerà pubblicamente questo ragguardevole in casa nel corso di questo fine settimana, a Silverstone, ove ottenne la prima vittoria nel 1979, oltre alla centesima vittoria nel 1997.

Il Team raggiungerà in realtà ufficialmente le 600 presenze in Formula Uno al Gran Premio di Germania, che avrà luogo il fine settimana successivo, e celebrerà questo traguardo, riportando il numero 600 su entrambe le FW35s. La livrea presenterà i nomi di tutti i 691 dipendenti Williams che lavorano nelle varie divisioni del Gruppo come tributo alla loro dedizione.

williams 600 gp (13)
Il Team Williams F1 celebrerà questo fine settimana il suo 600° Gran Premio in Formula Uno. Fondata nel 1977 da Frank Williams e Patrick Head, la Williams ha conquistato 297 podi, 114 vittorie e 16 titoli mondiali negli ultimi 36 anni


Parlando raggiungendo 600 avviamenti in Formula Uno, Fondatore e Team Principal Sir Frank Williams ha dichiarato: «Per un team indipendente come la Williams raggiungere 600 corse al vertice del motorsport è un risultato notevole. La nostra longevità testimonia i sacrifici effettuati da migliaia di persone per rimanere qui a discapito di altri che sono andati e venuti. Mi sembra doveroso celebrare questo traguardo a casa al fianco dei nostri fedeli fan britannici».

Claire Williams, Vice Team Principal e Direttore Commerciale, ha aggiunto: «Williams non è mai stata un'organizzazione che ha desiderato soffermarsi su quanto accaduto in precedenza, ma questo fine settimana ci sarà giustamente da festeggiare il nostro patrimonio e da riflettere su alcuni dei nostri momenti salienti degli ultimi 36 anni. Questa è anche l'occasione per noi per fare il punto della situazione e guardare al futuro, per fare in modo di rendere memorabili anche i prossimi 600 GP».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento