F1, Leclerc convinto che la Ferrari sarà più competitiva di Spa

F1, Leclerc convinto che la Ferrari sarà più competitiva di Spa
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc ha dichiarato in conferenza stampa che George Russell merita di andare in Mercedes, e si augura che la Ferrari riesca ad essere più competitiva di Spa
  • di Massimiliano Amato
2 settembre 2021

Nella conferenza stampa del Gran Premio d'Olanda, Charles Leclerc ha espresso la sua opinione sulle possibilità sempre più alte dopo le qualifiche di Spa, che George Russell nel 2022 diventi un pilota della Mercedes.

"Sono stato compagno di squadra di George per un anno, sui kart. Ho visto allora un pilota di grande talento. E da allora è stato veloce non appena è salito su una macchina. Se andrà in Mercedes il prossimo anno, cosa che io spero, allora sarà una chance meritata e farà molto bene. Stupirà più di una persona"

Il monegasco è convinto che in Olanda la Ferrari sarà più competitiva del Belgio. "C'è un punto interrogativo sull'intero fine settimana, perché la pista è inedita per tutti. Dovremo aspettare fino alle prime libere per poter dare un giudizio iniziale. Sulla carta dovremmo essere messi un po' meglio qui rispetto a Spa, mi auguro che le sensazioni vengano confermate sui saliscendi".

Leclerc in conclusione dichiara che spera di ripetere quando fatto sei anni fa a Zandvoort, quando in F3 europea vinse gara 1. "Amo questo tracciato, ci ho corso in Formula 3 nel 2015 e mi piace davvero. Penso sarà un circuito davvero bello con le monoposto attuali di Formula 1. In particolare lo sarà in qualifica, non puoi commettere alcun errore, è quello che mi piace anche dei circuiti cittadini. Sono contento d'essere qui e speriamo sia un week end entusiasmante".

Pubblicità