F1, Leclerc: "Credo ci sia del margine per migliorare ancora"

F1, Leclerc: "Credo ci sia del margine per migliorare ancora"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc anche se è convinto che Red Bull e Mercedes rimangano più forti della Ferrari, crede che la SF21 non abbia svelato tutto il suo potenziale nel giro secco
  • di Massimiliano Amato
3 settembre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc commentando le prime due sessioni del Gran Premio d'Olanda, ha dichiarato che la Ferrari può togliere ancora molti decimi in vista delle qualifiche di domani. 

Credo che ci sia ancora del margine per migliorare ma per il momento siamo soddisfatti. Ovviamente non dobbiamo illuderci, perché è solamente Venerdì". 

Il monegasco è consapevole che Red Bull e Mercedes non hanno sfruttato al massimo il loro motore, ma è contento per come la Ferrari ha iniziato il week end. 

"Ho la sensazione che i nostri avversari abbiano ancora del potenziale da tirare fuori. Oggi qui in pista a Zandvoort mi sono proprio divertito le sopraelevate trasmettono delle sensazioni molto particolari la prima volta che ci passi spingendo, ma nel complesso tutta la pista è piacevole da guidare“.

Infine Leclerc non è preoccupato per i long run della Ferrari non a livello della simulazione di qualifica. “Per quanto riguarda la gara, non credo che ci saranno molti sorpassi e quindi sarà molto importante assicurarsi una buona posizione sulla griglia di partenza. Il passo gara non è buono come il nostro giro secco ed è su questo che ci dovremo concentrare di più”.

Pubblicità